Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Flash news
Assemblea Lega Serie B: definite le date di playoff e playout, ok a diritti TVTuttoB.com
© foto di Antonio Vitiello
mercoledì 14 aprile 2021, 19:00Flash news
di Christian Pravatà
fonte www.legab.it

Assemblea Lega Serie B: definite le date di playoff e playout, ok a diritti TV

Approvate le offerte al mercato, definite le date di playoff e playout

Assemblea di Lega Serie B in videoconferenza, presenti tutte le società. In apertura il presidente Mauro Balata ha ricordato la figura di Giuseppe Carratelli, noto giurista e storico presidente del Cosenza Calcio.

Sul tema diritti televisivi stagioni 2021-2024 è stata approvata l’offerta al mercato in forma non esclusiva per le dirette a pagamento del prossimo triennio di Serie BKT. L’offerta, che sarà pubblicata nella giornata di domani, prevede due pacchetti, uno per le due piattaforme satellite e digitale terrestre e un secondo per quella internet comprensiva dell’OTT e mobile.

Definite le date di playoff e playout della stagione 2020/2021, che dovranno necessariamente prevedere gli impegni dei campionati europei delle Nazionali maggiori e Under 21:

Lunedi 10 maggio 2021 – Turni preliminari

Venerdi 14 maggio 2021 – Semifinali andata

Martedi 18 maggio 2021 – Semifinali ritorno

Sabato 22 maggio 2021 – Finale andata

Giovedi 27 maggio 2021 – Finale ritorno

Sabato 15 maggio 2021 – Andata Playout

Venerdi 21 maggio 2021 – Ritorno Playout

Sempre in Assemblea è stato ridefinito il calendario relativo al campionato Primavera 2 prevedendo anche un periodo di sosta di due weekend, a maggio, che servirà a recuperare le gare rinviate causa Covid evitando al contempo alle squadre calendari troppo compressi. Così come modificato, le semifinali playoff sono previste il 5 giugno e la finale il 12.