Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Editoriale
Occhi su Francesco Forte, uno dei migliori colpi dell'estateTuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 21 dicembre 2020, 09:30Editoriale
di Christian Pravatà

Occhi su Francesco Forte, uno dei migliori colpi dell'estate

Francesco Forte è sicuramente uno dei calciatori più prolifici e con rendimento maggiore di questo inizio di stagione, pilastro del Venezia di mister Zanetti. Ripercorriamo la sua ultima stagione prima di approdare in laguna:

Alla Juve Stabia nella stagione di Serie B dello scorso anno 2019/20. Sono 32 le presenze con la Juve Stabia allenata da Fabio Caserta, con 17 gol fatti e 2 assist per un totale di 2690 minuti giocati in stagione. Una sola doppietta, nel 2-3 a Verona contro il Chievo nella storica vittoria stabiese in rimonta il 13-12-19. Solo 2 le gare nelle quali non è stato convocato per problemi fisici: nel pareggio col Benevento per 1-1 del 9-11-19 e nella sconfitta per 2-1 col Pordenone del 3-3-20. Per due volte in panchina: Cittadella sconfitta per 0-1 del 28-9-19 e Salernitana vittoria per 2-0 del 23-11-19 Per 27 volte in campo per tutti i 90 minuti: lo squalo, questo il suo soprannome si è rilanciato alla Juve Stabia diventando nuovamente bomber di razza e segnando tanto anche oggi nel Venezia. Inizio stagione preparazione con la Juve Stabia, oasi felice per tanti che hanno trovato spazio in club di categoria superiore, si è trasferito in laguna dove ha ritrovato Di Mariano anche lui alla Juve Stabia nella passata stagione. Calciatori che, grazie alla Juve Stabia e alla città di Castellammare di Stabia, riescono ad imporsi, dove importanti stagioni nelle Vespe, trovando una dimensione importante nel palcoscenico del calcio italiano.