Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Top e Flop
TOP & FLOP - Empoli-PisaTuttoB.com
La Mantia
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 23 ottobre 2020, 23:30Top e Flop
di Angelo Zarra

TOP & FLOP - Empoli-Pisa

Terza vittoria consecutiva e testa della classifica solitaria, in attesa delle gare di domani. L'Empoli dopo la Spal rimonta in casa anche il Pisa e si aggiudica il derby toscano. Colpita a freddo dal bel colpo di testa di Masucci, la squadra di mister Dionisi pareggia prima con Moreo e poi, dopo aver sbattuto più volte dalle parti di Perilli, con La Mantia che nel giro di pochi minuti trova una doppietta che consegna di fatto la vittoria agli azzurri. Discorso inverso per il Pisa, ancora a secco di vittorie in questo inizio di campionato e reduce da due ko esterni consecutivi. I top e flop della gara:

TOP

La Mantia: Ha tanta voglia di trovare la via della rete e si vede fin dalle prime battute di gioco. Bravo a fermarsi per dare spazio a Moreo nell'occasione del primo gol, nella ripresa ingaggia un duello con Perilli che si supera in diverse circostanze. Si sblocca nel finale con una doppietta pesante che lancia l'Empoli in testa alla classifica.

Perilli 6.5: Con le sue parate prova a tenere a galla i nerazzurri. Bellissima risposta su La Mantia a metà del secondo tempo, si supera poco dopo ancora sull'attaccante ex Lecce. Ma nel finale deve arrendersi in due circostanze.

FLOP

Mazzitelli:  Tante insufficienze tra le fila nerazzurre, a partire dal centrocampista arrivato in estate dal Sassuolo. Da lui ci si aspetta qualcosa di più, fatica ad entrare in partita e soffre tanto dalle sue parti gli inserimenti dei centrocampisti avversari.

Nessuno (Empoli): Tra le fila dei toscani tutti hanno superato ampiamente la sufficienza. Dionisi in poche gare sembra aver trovato già l'equilibrio, Terzic sulla fascia sinistra è una bella scoperta mentre Stulac sembra esser tornato sui livelli di Venezia. Moreo e La Mantia si stanno confermando su livelli altissimi.