Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Cosenza
Cosenza, Occhiuzzi: "Derby tra squadre dal credo tattico simile. Rispetto per la Reggina, ma nessun timore"TuttoB.com
Occhiuzzi
© foto di Andrea Rosito
martedì 20 ottobre 2020, 09:19Cosenza
di Marco Lombardi
fonte strettoweb.com

Cosenza, Occhiuzzi: "Derby tra squadre dal credo tattico simile. Rispetto per la Reggina, ma nessun timore"

Le dichiarazioni di Roberto Occhiuzzi, tecnico del Cosenza, in vista del derby con la Reggina, in programma questa sera (ore 21) al 'Granillo': “Sarà una gara tra due squadre con un credo tattico molto simile. Ci saranno molti duelli. La gara è preparata a livello mentale dando certezza su ciò che siamo. Con Toscano e Napoli abbiamo condiviso anni fantastici insieme, tra di noi è rimasta tanta stima e amicizia. E’ bello rincontrarsi, è normale che poi in campo saremo avversari col coltello fra i denti. Da parte di Toscano c’è molta esperienza, è un allenatore che stimo tantissimo e mi sono confrontato tanto con lui in passato. E’ un martello, ha il focus del risultato in testa. E’ una forza, per me ha tanti pregi, più pregi che difetti”.

“Formazione? Non si tratta mai di turnover, ho 25 titolari e li alleno tutti allo stesso modo. La rifinitura sarà importante".

“Cosa temo della Reggina? Il temere non esiste. Rispetto la Reggina ma dovremo fare noi la gara in entrambe le fasi e così dovrà sempre essere”.