Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Frosinone
Frosinone, Nesta: "Un punto positivo. A Trapani hanno fatto fatica tutte"TuttoB.com
Nesta
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 20 giugno 2020, 22:04Frosinone
di Marco Lombardi

Frosinone, Nesta: "Un punto positivo. A Trapani hanno fatto fatica tutte"

Il Frosinone esce da Trapani con un punto che lascia inalterato il distacco dal secondo posto. Così mister Alessandro Nesta ha analizzato il pareggio del 'Provinciale': «L’inizio della partita è stato un po’ complicato – le sue parole riportate da trapanigranata.it – e abbiamo rischiato non tantissimo. Quando non c’è il pubblico è complicato, per l’assenza della gente e anche per le gambe. Comunque siamo contenti di tornare a giocare. Sono contento di aver guadagnato un punto fuori casa e sicuramente andremo a crescere. Ardemagni è entrato molto bene anche se alla fine è calato. Per me la sua presenza si è sentita. Nel secondo tempo abbiamo avuto un paio di occasioni, soprattutto quella con Tabanelli dove potevamo sbloccare la partita. Questo pareggio lo prendo come un punto positivo. Oggi era una grande incognita fare tornare i giocatori in un ambiente particolare dove  erano un po’ in difficoltà. Aver ripreso, poiché non abbiamo avuto amichevoli, la prima partita è servita per sbloccare un po’ le gambe e ci fa tornare con la testa al campionato».

«Sono contentissimo per quello che i miei giocatori hanno fatto in campo – prosegue Nesta – e hanno dato quello che potevano. Sono sicuro che andranno crescendo. Questo è un Trapani diverso da quello che abbiamo affrontato all’andata per il modulo e il tipo di gioco. All’andata abbiamo vinto 3-0, ma è stata una partita molto complicata e il Trapani fece una grande partita mettendoci in difficoltà a Frosinone. Oggi è una squadra diversa, un po’ più solida, però il Trapani è difficile. Tutte le squadre che sono venute a Trapani hanno fatto fatica, squadre in forma come l’Entella e lo Spezia, perciò noi lo prendiamo come un punto buono».