Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Trapani
Trapani, Castori: "Consapevoli di dover realizzare un capolavoro, non possiamo sbagliare nulla"TuttoB.com
Trapani
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
venerdì 12 giugno 2020, 18:35Trapani
di Marco Lombardi
fonte trapanicalcio.it

Trapani, Castori: "Consapevoli di dover realizzare un capolavoro, non possiamo sbagliare nulla"

In vista della ripartenza del campionato, che vedrà il Trapani ricevere la visita del Frosinone, Fabrizio Castori, tecnico dei siciliani, ha dichiarato: "Arriviamo alla ripresa con tanti punti interrogativi. Come tutti. Cento giorni dall'ultima partita di Empoli sono tanti... Finchè non avremo un termine di paragone concreto relativo alla partita, si fa fatica a dare un giudizio. Chiaramente ci siamo allenati, da questa settimana al completo, dopo aver ottemperato a tutti gli obblighi previsti dai protocolli sanitari. Poi è ovvio che l'allenamento è un conto, la partita un altro. Diciamo che stiamo lavorando con impegno, cercando di recuperare la miglior condizione, però aspetto la prima partita per verificare a che punto siamo...".

Sull'assenza del pubblico: "Per me senza pubblico non è calcio. Il calcio vero prevede la partecipazione dei tifosi. Il tifo, sia a favore che contro, crea una concentrazione, un'attenzione e un'adrenalina superiore. Poi il calcio è fatto per gli spettatori. Gli spalti vuoti non mi piacciono, ma ci adegueremo".

Sul primo impegno contro il Frosinone, terza forza del campionato: "Sarà la prima di dieci sfide nelle quali ci giochiamo la salvezza. Siamo consapevoli di dover realizzare un capolavoro. Non dovremo sbagliare nulla, o quasi. Servirà un finale al massimo per centrare una salvezza che noi vogliamo fortemente... Sappiamo che sarà dura e difficile, ma siamo convinti di potercela fare. La paura non rientra nel mio vocabolario...".