Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Primo piano
Crotone, il pres. Vrenna: "Classifica cristallizzata? Il regolamento parla chiaro: le prime due vanno in A"TuttoB.com
Vrenna
© foto di Uff. Stampa FC Crotone
domenica 17 maggio 2020, 11:45Primo piano
di Marco Lombardi

Crotone, il pres. Vrenna: "Classifica cristallizzata? Il regolamento parla chiaro: le prime due vanno in A"

Intervenuto al 'Question Time', live sulla pagina Instagram di gianlucadimarzio.com, Gianni Vrenna, presidente del Crotone, ha affrontato tutti i temi all'ordine del giorno. A partire dal nuovo protocollo di garanzia: "Complicato applicarlo. Hanno difficoltà in serie A, figuriamoci in B. La volontà è quella di ripartire onde evitare polemiche che ormai avvengono ogni giorno. Però naturalmente solo se ci sono le condizioni. Ci sono criticità legate ai test e ai tamponi da fare. Tra i 32/35 calciatori del Crotone, gli addetti e lo staff tecnico parliamo di 50 tamponi ripetuti ogni 4 giorni".

Vrenna respinge poi è il paragone con la Germania: "Mi viene da ridere, bisogna guardare anche gli altri stati. In Germania giocano, ma sono più avanti di noi dal punto di vista sanitario, economico e organizzativo. Noi siamo i più colpiti, dopo la Cina, ed eravamo un po' impreparati".

Sull'eventualità di una classifica 'cristallizata' che regalerebbe al Crotone, secondo in classifica, l'accesso alla Serie A. "Sono decisioni che deve prendere la Federazione. Ci sono anche quarto, quinto e sesto che si sentirebbero chiamati in causa. Il regolamento dice che le prime due vanno in A". Capitolo stipendi e contratti. "Stiamo trattando coi giocatori e penso che da qui a breve arriveremo a un accordo - chiosa Vrenna -, mentre per quello che riguarda la scadenze dei contratti un delegato Uefa ha prospettato la possibilità di allungare i contratti in scadenza".