Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Flash news
Campionati giovanili e attività di base verso lo stop definitivoTuttoB.com
venerdì 3 aprile 2020, 11:22Flash news
di Marco Lombardi

Campionati giovanili e attività di base verso lo stop definitivo

Stando al Corriere dello Sport, i campionati giovanili (dall’Under 18 all‘Under 14) e l’attività di base (dall’Under 13 ai Piccoli Amici) del Settore Giovanile Scolastico della FIGC potrebbero essere definitivamente sospesi a causa dell’emergenza epidemiologica legata al COVID-19. Le conseguenze di tale situazione saranno la mancata assegnazione dei rispettivi titoli di categoria e la conclusione dell’attività delle Nazionali Giovanili. 

La decisione sarebbe imposta dalla Federcalcio. Il discorso è un po’ diverso per la Primavera 2, che dipende direttamente dalla Lega di serie B. Le gare sono state momentaneamente sospese e rinviate a data da destinarsi.

Una decisione definitiva non c'è, ma l’indicazione della Federcalcio sarebbe chiara: chiudere tutto. A tal proposito, il Benevento e la Roma avrebbero già comunicato ai propri tesserati del settore giovanile la chiusura dell’attività.