Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Chievo Verona
Chievo, Marcolini: "Pisa temibile, dovremo rispondere colpo su colpo. Mosca è un amico"TuttoB.com
Marcolini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 9 febbraio 2020, 11:45Chievo Verona
di Marco Lombardi

Chievo, Marcolini: "Pisa temibile, dovremo rispondere colpo su colpo. Mosca è un amico"

Le dichiarazioni di Michele Marcolini, tecnico del Chievo, in vista della delicata sfida esterna contro il Pisa, in programma oggi (ore 15) all'Arena Garibaldi': "Questa è stata una settimana un po' diversa dalle altre. Abbiamo lavorato duro ma eravamo ancora un po' arrabbiati per come è andata la gara con il Venezia, per il modo in cui è arrivata la sconfitta. I ragazzi hanno capito il valore che poteva avere quella vittoria in casa, oggi vedremmo una classifica totalmente diversa ma ora non possiamo fare altro che rimboccarci le maniche e pensare alle prossime sfide a cominciare da Pisa.

Giaccherini sta recuperando molto bene e a Pisa si giocherà un posto da titolare con Vignato e Ongenda. Di fronte troveremo una squadra organizzata con un buon numero di pubblico che li sosterrà e noi dovremo essere bravi a rispondere colpo su colpo, cercando di essere più precisi e incisivi in fase di finalizzazione. Morsay sta facendo passi in avanti ma penso non sia ancora pronto per giocare titolare, visto che per il modulo che stiamo usando lo sto addattando da esterno a seconda punta.

Il Pisa è una formazione che molto spesso in questa stagione ha giocato con cinque giocatori a centrocampo, sfruttando moto gli esterni. Da qualche giornata invece stanno usando il trequartista come noi, ma a parte il modulo è una formazione temibile con giocatori d'esperienza che posso creare delle difficoltà".

"Sono felice di ritrovare Moscardelli anche se da avversario. Non so se scenderà in campo, ma sicuramente se verrà chiamato in causa può dare un grande contributo nonostante l'età. Con Davide c'è ancora una grande amicizia, abbiamo condiviso dei bei momenti come compagni di squadra e sono felice per lui che abbiamo portato avanti la carriera per così tanti anni".