Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Spezia
Spezia, Vitale: "Alla prima chiamata ho subito risposto presente"TuttoB.com
Vitale
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 6 febbraio 2020, 15:00Spezia
di Angelo Zarra

Spezia, Vitale: "Alla prima chiamata ho subito risposto presente"

Tempo di presentazioni in casa Spezia. Luigi Vitale ha parlato per la prima volta da calciatore aquilotto. Queste le sue parole raccolte dal sito ufficiale del club ligure: "Io e Di Gaudio siamo venuti qua per metterci a disposizione del club, a disposizione di un tecnico molto bravo che fa giocare molto bene la squadra e di un gruppo forte come volevamo e che qui abbiamo trovato. Dobbiamo pensare ad affrontare nel miglior modo possibile una partita alla volta ed io voglio dare il mio contributo alla causa; qui c'è tanta voglia di stupire e c'è ancora tanto margine di crescita. Ho trovato un gruppo molto unito e onestamente non sembra di esser appena arrivati, ma di esser qui da tanto; in una rosa giovane, aver qualche giocatore esperto in gruppo è essenziale, d'altronde i consigli aiutano a crescere e fa parte del nostro ruolo dispensarli. Gli ultimi 90' disputati? Nella finale playoff dello scorso anno, ma io e Totò ci siamo sempre allenati, siamo pronti e abbiamo voglia di scendere in campo. Inutile nascondere che il ritmo partita ad oggi magari non c'è ancora, ma sto lavorando per farlo arrivare il prima possibile".

"La trattativa? Alla prima chiamata del DG ho risposto presente - ha dichiarato l'esterno sinistro dello Spezia - poi le cose si sono un po' complicate per altri motivi non riguardanti lo Spezia, ma sono contento che alla fine si sia risolto tutto e di esser qui oggi. Sabato scorso ho assistito alla partita dalla tribuna e sono rimasto molto colpito dal pubblico, perchè nonostante la Curva Ferrovia non fosse gremita, si è fatto sentire per tutta la partita, caricando la squadra in maniera eccezionale; di certo ora tocca a noi riportare la gente sugli spalti, con sacrifici, risultati e grinta. La gara di Perugia? Conosco molto bene Cosmi, immagino che stia caricando tantissimo la partita di sabato, ma noi siamo e ci faremo trovare pronti, perchè anche noi vogliamo far qualcosa di importante e non vogliamo lasciare punti per strada".