Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Primo piano
Cittadella, Venturato: "Non era facile giocare oggi"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 3 novembre 2019, 20:00Primo piano
di Christian Pravatà
fonte Tuttofrosinone.com

Cittadella, Venturato: "Non era facile giocare oggi"

Il tecnico del Citatdella Roberto Venturato ha commentato in conferenza stampa il pari a reti bianche ottenuto al 'Tombolato' contro il Frosinone. Di seguito le sue dichiarazioni: "Non era semplice giocare a calcio oggi, soprattutto nel primo tempo. La partita è stata giocata sulle verticalizzazioni e sulle seconde palle; si cercava sempre l'episodio. Noi siamo riusciti, specialmente nella ripresa, a tenere il Frosinone rintanato nella sua metà campo. E con Diaw abbiamo avuto un'ottima occasione".

Cosa le è parso degli avversari?
"Il Frosinone si è messo a giocare con questo sistema di gioco che, mi pare, dia solidità. Mi aspettavo una squadra che sapesse sfruttare le sue qualità individuali; oggi giocare a calcio è stato difficile, ma dipendeva soltanto dall'aspetto metereologico, che ha influenzato il modo di affrontare la partita".

Quale idea si è fatto del campionato di Serie B?
"Il Benevento ha dato sicuramente dei segnali importanti; per il resto, come sempre, si gioca sul filo del rasoio. Sotto questo punto di vista, noi dobbiamo essere particolarmente bravi a trovare equilibrio, gara dopo gara, con il fine di trovare continuità di risultati".