Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Salernitana
Salernitana, Ventura: "Cambieremo qualcosa in vista del turno infrasettimanale"TuttoB.com
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com
sabato 21 settembre 2019, 18:00Salernitana
di Angelo Zarra
fonte ussalernitana1919.it

Salernitana, Ventura: "Cambieremo qualcosa in vista del turno infrasettimanale"

E' tempo di conferenza stampa in casa Salernitana. Il tecnico Giampiero Ventura ha parlato a poche ore dalla gara di campionato contro il Trapani, ma, il primo argomento di cui è parlato, il derby perso lunedì: "Della partita col Benevento, più che per la sconfitta, il rammarico più grande riguarda ciò che potevamo fare e non siamo riusciti a fare. Sapevamo di affrontare una squadra di grande qualità ed esperienza e il campo lo ha dimostrato. Adesso ci attendono tre partite in sette giorni e saremo sottoposti a uno sforzo notevole. Abbiamo diversi infortunati e questo ci consentirà di fare delle verifiche importanti su altri giocatori".

Ma nel mirino della Salernitan ora c'è il Trapani: "Affronteremo una squadra che dovrebbe cambiare sistema di gioco e questo ci creerà inevitabilmente dei problemi. Noi però dovremo essere bravi a guardare in casa nostra e fare la nostra partita. Cambieremo sicuramente qualcosa avendo diversi impegni ravvicinati. Senza fretta, stiamo aspettando che alcuni giocatori raggiungano la forma migliore e quando avremo tutti a disposizione avremo sicuramente maggiori possibilità di alternare e dosare le forze. Siamo la seconda squadra più giovane del campionato - ha concluso il mister - e abbiamo intrapreso un percorso di mentalità e di cultura del lavoro di un certo tipo. Quando un giocatore si unisce a un gruppo che lavora già da alcune settimane è difficile inserirlo subito. Gli ultimi arrivati si stanno inserendo nel migliore dei modi e piano piano si ritaglieranno il loro spazio, dando una grossa mano alla squadra".