Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / PRIMO PIANO
Playoff Serie B, Cittadella-Benevento 1-2: Insigne-Coda, la Strega rimonta e prenota la finaleTuttoB.com
Coda
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 21 maggio 2019, 23:30PRIMO PIANO
di Marco Lombardi

Playoff Serie B, Cittadella-Benevento 1-2: Insigne-Coda, la Strega rimonta e prenota la finale

Il Benevento espugna Cittadella e ipoteca la finale playoff. Eppure sono i granata di Venturato, all'11', a passare in vantaggio con Proia, che sfrutta un rimpallo e fulmina Montipò. Nella ripresa, dopo 5', l'autore del gol rimedia il secondo cartellino giallo ed è costretto a lasciare i suoi in dieci. Qui l'inerzia della gara si ribalta e il Benevento prende coraggio. Al 76' i sanniti acciuffano il pareggio con Insigne, lesto ad approfittare di una topica colossale di Rizzo. Il Citta è alle corde; la Strega capisce che è il momento di affondare il colpo e completa la rimonta: all'83' Insigne scende sulla destra e pennella per Coda, che incorna alle spalle di Paleari e regala la vittoria a Bucchi. Nel finale espulso anche Armenteros, reo di un durissimo fallo da tergo ai danni di Iori. Ora ai veneti servirà un'impresa, al 'Vigorito', per passare il turno.

TABELLINO

Marcatori: 11' Proia (C), 76' Insigne (B), 83' Coda (B).

Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Chiringhelli, Frare, Adorni, Rizzo, Proia, Iori, Branca (64' Pasa), Schenetti (89' Bussaglia), Finotto, Moncini (68' Diaw). All.: Venturato.

Benevento (4-3-1-2): Montipò; Maggio, Volta, Caldirola, Letizia, Tello, Viola, Ricci (61' Insigne), Bandinelli (70' Bonaiuto), Coda, Armenteros. All.: Bucchi.

Arbitro: Sig. Ghersini di Genova.

Ammoniti: Proia (C), Tello (B), Insigne (B).

Espulsi: 50' Proia (C), 87' Armenteros (B).