Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / PRIMO PIANO
Serie B, Pescara-Palermo 3-2: il Delfino vince in rimonta, rosanero ko all'AdriaticoTuttoB.com
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 3 aprile 2019, 23:30PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Serie B, Pescara-Palermo 3-2: il Delfino vince in rimonta, rosanero ko all'Adriatico

Il Pescara centra il successo nel posticipo giocato all'Adriatico che ha chiuso la 31^ giornata del campionato cadetto. Il Delfino inizia forte contro il Palermo, rivale per la promozione diretta, e dopo 6' minuti si trova in vantaggio. Memushaj libera al cross Balzano, palla precisa per il taglio di Del Grosso sul secondo palo che di mancino infila Pomini. Al 15' il Palermo perviene al pareggio: Moreo salta secco Scognamiglio e di destro, dal limite dell'area, supera Fiorillo. Al 37' i rosanero completano la rimonta: Pirrello, al rientro dopo un infortunio, di testa insacca su cross da calcio d'angolo di Mazzotta. Sul finire del primo tempo ancora pericolosa la squadra siciliana, Fiorillo si supera sulla deviazione di Moreo.

Ad inizio ripresa il Pescara cambia volto e passa ad un 3-4-2-1 con Del Sole, al posto di Monachello, alle spalle di Mancuso. Al 69' arriva il pareggio dei padroni di casa. Memushaj recupera palla sulla trequarti e tira dai 25 metri. Pomini può solo raccogliere la palla in fondo alla rete. Il Palermo ha due occasioni per tornare avanti, prima con Jajalo al 80' e poi con Moreo liberato da un errore di Gravillon al 82', ma in entrambi i casi la palla esce di poco. La più famosa legge del calcio, all'86', prende forma. Gol sbagliato dal Palermo, gol realizzato dal Pescara con la deviazione di Scognamiglio su cross di Sottil. Pomini è battuto. Per il Pescara si tratta di un successo importante dopo tre turni di digiuno. Il Delfino sale al quarto posto a pari punti col Verona e a meno due punti dal Palermo, terzo a 50. Per i rosanero si tratta del quarto stop lontano dal 'Barbera'.

TABELLINO

Marcatori: 6' Del Grosso (PE), 15' Moreo (PA), 37' Pirrello (PA), 68' Memushaj (PE), 86' Scognamiglio (PE).

Pescara (3-5-2): Fiorillo; Balzano, Scognamiglio, Gravillon, Perrotta, Del Grosso (84' Sottil), Memushaj, Crecco (69' Bruno), Brugman, Mancuso, Monachello (54' Del Sole). A disp.: Kastrati, Capone, Elizalde, Pinto, Farelli, Antonucci, Ciofani M.. All.: Pillon.

Palermo (4-3-1-2): Pomini; Rispoli, Pirrello, Szyminski, Mazzotta (79' Aleesami); Fiordilino (70' Murawski), Jajalo, Haas (87' Lo Faso); Trajkovski; Moreo, Puscas. A disp.: Brignoli, Alastra, Accardi, Gunnarsson, Ingegneri, Santoro, Cannavò. All.: Stellone.

Arbitro: Sig. Nasca.

Ammonizioni: Pirrello (PA), Murawski (PA), Mancuso (PE), Monachello (PE), Scognamiglio (PE).