Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Serie B
Serie B, in 4 per la salvezza diretta a 90' dalla fine: tutte le possibili combinazioniTuttoB.com
venerdì 10 maggio 2024, 17:19Serie B
di Tommaso Maschio
per Tuttomercatoweb.com

Serie B, in 4 per la salvezza diretta a 90' dalla fine: tutte le possibili combinazioni

A 90’ dalla fine della stagione regolare sono ancora quattro le squadre in lotta per evitare la retrocessione diretta: si tratta di Spezia (41 punti), Ternana (40), Bari (38) e Ascoli (38). Lo Spezia è già certo di evitare la retrocessione diretta avendo a favore gli scontri diretti con le inseguitrici, ma i playout sono ancora possibili qualora non dovesse arrivare la vittoria contro il Venezia che chiuderebbe ogni discorso.

I liguri negli scontri diretti hanno ottenuto 2 punti contro la Ternana, 4 punti contro il Bari e ben6 contro l’Ascoli dunque rischierebbero solo in caso di arrivo a pari punti con gli umbri. Le Fere invece vantano un punto contro il Bari e zero contro l’Ascoli, mentre i pugliesi contano su 4 punti sia contro l’Ascoli sia contro la Ternana, mentre i marchigiani sono in vantaggio solo contro i rossoverdi (6 punti conquistati), mentre risultano sconfitti contro Bari e Spezia.

In caso di arrivo a quattro a quota 41 (sconfitta dello Spezia, pareggio della Ternana e vittorie di Ascoli e Bari) invece la classifica avulsa dice: Spezia 12, Bari 9, Ascoli 7 e Ternana 3.