Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Serie B
Cittadella-Ascoli 0-0, le pagelle: Carissoni sfreccia, Rodriguez insulsoTuttoB.com
© foto di Matteo Ferri
sabato 13 aprile 2024, 16:20Serie B
di Pietro Celeste
per Tuttomercatoweb.com

Cittadella-Ascoli 0-0, le pagelle: Carissoni sfreccia, Rodriguez insulso

Risultato finale: Cittadella-Ascoli 0-0

CITTADELLA

Kastrati 6 - Un paio d'uscite degne di note e poco più.

Salvi 6 - Viene saltato una sola volta nella prima frazione, poi prende le misure e limita l'uno contro uno.

Pavan 6 - Dirige il reparto e scala bene assieme ai braccetti, annullando il tandem offensivo dell'Ascoli.

Frare 6 - Assorbe le sortite avversarie con attenzione fino a quando è costretto al forfait per un colpo al ginocchio. Dal 63' Sottini 6 - Non gli viene dato nemmeno il tempo di scaldarsi perchè urge il suo ingresso. Fa il suo.

Tessiore 5,5 - Patisce Zedadka sul suo versante, a tal punto da doverlo atterrare quando saltato. Gorini lo sostituisce all'intervallo per non correre rischi inutili. Dal 46' Magrassi 5,5 - Inserito per dare peso all'attacco. I suoi centimetri non vengono per nulla sfruttati se non in occasione di una sua torsione nel finale, troppo poco.

Vita 6 - L'esperienza la si vede nella gestione del pallone e non solo. Viene sì ammonito, ma spende in maniera eccelsa il fallo giustamente sanzionato.

Branca 6 - Oscura Rodriguez e lo bussa facendogli capire che si tratta di una giornata difficile la sua. Meglio in fase di non possesso.

Carriero 5,5 - Dietro la linea della palla e mai a riempire l'area di rigore. La classifica sembra bugiarda: l'Ascoli ha fatto il Cittadella e il Cittadella, l'Ascoli.

Carissoni 6,5 - La sgroppata iniziale è da occhi spalancati. Coast to coast a saltare metà reparto e insiste per buona parte del primo tempo. Esce stremato. Dal 88' Giraudo s.v

Cassano 6 - Il piccolino di turno svaria sull'intero fronte senza trovare lo spunto vincente. C'è rammarico per la ripartenza non sfruttata prima del cambio. Dal 73' Mastrantonio s.v

Pandolfi 5,5 - Una delle pochissime palle gol capita sui suoi piedi. Detta bene il passaggio, ma incrocia troppo il tiro; poi è nullo. Dal 88' Maistrello s.v

Edoardo Gorini 5,5 - Ha la possibilità di acciuffare i playoff in vista del tonfo in contemporanea della Sampdoria, ma impronta la partita sulla difensiva senza mai dare il dubbio di poterla vincere.

ASCOLI

Vasquez 6 - Quelle classiche partite in cui al primo tiro è facile farsi trovare sorpresi, ma di tiri non ne riceve manco uno nello specchio.

Mantovani 6 - Attento in fase di disimpegno e bravo nell'immolarsi sul tiro di Cassano dopo un suo mezzo errore.

Vaisanen 6 - Il palo gli nega la gioia del gol, dove è stato lesto e preciso in una frazione di secondo a direzionarla sul destro con il petto.

Quaranta 6 - Non si fa mai cogliere impreparato in una partita da cui ci si aspettava di più lato Cittadella.

Falzerano 5,5 - Patisce parecchio nella prima mezz'ora ma per sua fortuna viene castigato. Decisamente con il corso della gara.

Masini 6 - E' la traversa a dirgli di no. Per poco non trova un angolo pressoché impossibile.

Caligara 6 - Dai suoi piede possono nascere i maggiori pericoli, anche se non appare sempre in lustro. Qualche conclusione estemporanea per provare a dare un segnale. Dal 73' Giovane s.v

Di Tacchio 6 - Ha il duro compito quest'oggi di portare la fascia al braccio e non delude le aspettative.

Zedadka 6,5 - Il migliore dei suoi nel complesso; o quantomeno il più vivido. In una partita ben poco brillante vanta numerose sgroppate nella prima frazione, poi si appisola.

Duris 6 - Isolato lì davanti senza poter dialogare con il compagno. A differenza di Rodriguez, è lui ad aprire una delle possibili chance dei suoi. Dal 76' Streng s.v

Rodriguez 5,5 - Un pesce fuor d'acqua. Subisce calci cadendo troppo facilmente. Dal 76' Nestorovski s.v

Massimo Carrera6,5 - Com'è strano il calcio: non concedi nulla all'avversario e pur non portandola a casa, perdi punti sulle dirette interessate alla corsa playout. Dopo un'avvio timoroso, i suoi escono fuori e forse avrebbero meritato qualcosina in più.