Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Serie B
Serie B, Cittadella-Ascoli: Gorini pretende continuità di risultatiTuttoB.com
sabato 13 aprile 2024, 06:06Serie B
di Pietro Celeste
per Tuttomercatoweb.com

Serie B, Cittadella-Ascoli: Gorini pretende continuità di risultati

La giornata numero trentatré si è aperta nella giornata di ieri con l'interessantissima sfida tra Modena e Catanzaro e terminerà come di consueto domenica, con Venezia e Brescia situate nelle zone nobili di classifica. Ad aver fermato proprio i veneti nell'ultimo turno è stato l'Ascoli di mister Massimo Carrera, il quale ha ottenuto un punto cruciale in vista di una lotta per la salvezza più viva che mai.
A dire il vero se ne sono visti tanti di pareggi nei bassifondi, a dimostrazione di come per certi versi nei finali di campionato la classifica conta relativamente poco tra grandi e piccole. Ospite di turno il Cittadella, la quale si è imposta al Mapei di Sassuolo dopo tre mesi di astinenza.

Come arriva il Cittadella
Il Cittadella è tornato a gioire dopo un periodo longevo di puro appannamento. La squadra di Gorini difatti non vinceva addirittura dal lontano 13 gennaio, quando si impose per due reti a uno sul Palermo; da lì otto sconfitte consecutivi seguite da tre pari, prima della vittoria di sabato grazie alla quale hanno oltrepassato il Pisa e proprio la Reggiana. La corsa ai playoff è lì; due punti li separano dalla Sampdoria, ospitante il Sudtirol in contemporanea.

Come arriva l'Ascoli
I marchigiani in questo momento occupano il terz'ultimo posto, che al momento li condannerebbe alla retrocessione. La Ternana, però, dista una sola lunghezza e già a partire da questo turno la classifica potrà esser mossa, poiché gli umbri andranno a far visita alla terza forza del campionato, la Cremonese. Il rush finale per l'Ascoli sarà tutto da vivere: la salvezza diretta dista quattro punti; punti che dovranno arrivare senza l'aiuto di capitan Bellusci, fuori per squalifica per un turno.