Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Serie B
Ascoli-Brescia 1-1, le pagelle: Mendes bomber implacabile, Dickmann goal d'autoreTuttoB.com
© foto di Ufficio Stampa Ascoli Calcio
martedì 27 febbraio 2024, 20:19Serie B
di Andrea Carlino
per Tuttomercatoweb.com

Ascoli-Brescia 1-1, le pagelle: Mendes bomber implacabile, Dickmann goal d'autore

Risultato finale: Ascoli-Brescia 1-1

ASCOLI
Viviano 5,5 - Il goal di Dickmann è straordinario, lui prova a prenderlo, ma non ci arriva. L'impressione è che si faccia, però, un po' sorprendere. Per il resto pomeriggio praticamente inoperoso.

Bellusci 6 - Fa a sportellate con gli attaccanti avversari. Gara decisa, forse un po’ troppo rude in alcuni contrasti.

Botteghin 6,5 - Buona gara in mezzo alla difesa. Annulla i difensori avversari e prova anche a colpire a rete. Scheggia la traversa su azione di calcio piazzato.

Mantovani 6,5 - Si integra bene con gli altri compagni, buona prestazione in fase difensiva. Tiene a bada Moncini senza grossi affanni.

Falzerano 6,5 - Ci prova con grande abnegazione. Tra i più continui e propositivi. Fino alla fine dà il massimo, ma, purtroppo per lui, senza grande fortuna. Dal 79’ Zedadka s.v.

Valzania 6 - Fronteggia con vigore i calciatori avversari. Corre fino alla fine, si sacrifica in fase di non possesso. Dal 79’ Giovane s.v.

Di Tacchio 6 - Disciplinato, svolge il suo ruolo in mezzo al campo con sufficienza. Non si risparmia, guizzante e buoni spunti in mediana.

Celia 6,5 - Gara encomiabile per spirito e iniziativa. Corre per tanti chilometri, ma non è sempre lucidissimo, esce, però, tra gli applausi del pubblico. Dall’85’ Bayeye s.v.

Caligara 5 - Non è continuo nella manovra, anzi, non riesce ad emergere sulla trequarti. Sembra spento, senza un un guizzo interessante. Via dopo un tempo. dal 46’ D’Uffizi 6 - Molto più attivo, si propone, mette cross interessanti. Inizio promettente, poi si spegne nel finale.

Mendes 6,5 - Il portoghese segna il suo undicesimo goal. Infallibile dal dischetto. Bene l’intesa con Rodriguez. Castori punta su di lui per la salvezza.

Rodriguez 6,5 - Ci prova in tutti i modi, ma il goal non arriva. Si integra bene con Mendes. Pericoloso in più di un’occasione, centra anche il palo. Non è fortunato, ma l’impegno c’è. Dal 79’ Duris s.v.

Riccardo Bocchini 6 - : Tanto sforzo, poca resa. Un punto per l’Ascoli che porta alla svolta. Servirà un po’ di più per la salvezza. Domenica nuovo match casalingo.

BRESCIA
Avella 6 - Rischia nel primo tempo, ma forse vede il pallone arrivare proprio all’ultimo. Per il presto prestazione sufficiente tra i pali.

Dickmann 6,5 - Segna il primo goal della stagione con il Brescia. Se lo ricorderà per tutta la carriera: azione splendida e conclusione altrettanto straordinario. Un tiro che vale un punto.

Papetti 6 - Buona gara in mezzo alla difesa. Soprattutto nel primo tempo fa un po’ più fatica a reggere l’urto degli avversari. Sale con il passare dei minuti.

Adorni 6 - Gli attaccanti dell’Ascoli ci provano, ma lui non molla un colpo e con grande esperienza chiude ogni varco.

Fares 5,5 - Bloccato sulla fascia, non riesce a spingere. In difesa si limita al compitino. Maran gli dà fiducia, ma si aspettava di più. dal 60’ Jallow 5,5 - Entra per dare più brio, ma non riesce a sfondare.

Bisoli 6 - Fronteggia con vigore i calciatori avversari. Corre fino alla fine, si sacrifica in fase di non possesso. Il capitano si vede poco, ma regge.

Van de Looi 5,5 - Disciplinato, svolge il suo ruolo in mezzo al campo senza infamia e senza lode. Via però dopo un tempo per via di un giallo ricevuto. dal 46’ Bjarnason 5,5 - Subito un palla persa, poi tiene meglio la posizione in mezzo al campo e prova a fronteggiare l’attacco avversario, senza fortuna.

Bertagnoli 6 - La mediana dà il suo contributo di esperienza e sagacia tattica, La condizione ancora non è ottimale, esce dopo 70’, comunque in cui ha dato tutto.

Galazzi 5,5 - Opaca prestazione, ben marcata dalla difesa avversaria, non trova lo spazio per colpire. Naviga tra le linee senza grossi pericoli per gli avversari. dal 68’ Huard 5,5 - Ci mette impegno, non si fa sorprendere in fase di non possesso.

Bianchi 5,5 - C’è poco da fare in fase offensiva. Non arrivano grandi occasioni, prova a giocare di sponda, ma senza grande risultato. Via nel finale. Dall’86’ Olzer s.v.

Moncini 5,5 - Gara complicata per l’attaccante. C’è l’impegno, ma pochi palloni giocabili. I difensori lo marcano bene, poche chance per colpire a rete. dal 68’ Borrelli 5,5 - Poco o nulla in avanti, non c’è molto da dire sulla sua prova.

Rolando Maran 6 - : Un punticino che smuove la classifica, la riprende quasi subito, nel secondo prova soprattutto a non prenderle. Prestazione sufficiente, ma per i playoff serve di più.