Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Serie B
Ascoli-Lecco, le formazioni ufficiali: Carrera all'esordio punta su Streng e RodriguezTuttoB.com
© foto di Federico De Luca
domenica 17 marzo 2024, 15:47Serie B
di Lorenzo Di Benedetto
per Tuttomercatoweb.com

Ascoli-Lecco, le formazioni ufficiali: Carrera all'esordio punta su Streng e Rodriguez

Sarà la sfida salvezza tra Ascoli e Lecce a chiudere la trentesima giornata di Serie B, con gli ospiti che dovranno riportare il sereno dopo le dichiarazioni del presidente Di Nunno dei giorni scorsi. Allo stadio Cino e Lillo Del Duca andrà in scena una sfida delicatissima per la permanenza in Serie B: il Lecco, infatti, è ultimo a quota 21 punti, mentre i padroni di casa occupano il terzultimo posto in classifica con 28 punti.  L'unico precedente tra le due squadre in terra marchigiana risale al 1972, quando con Carlo Mazzone in panchina, i bianconeri si imposero con un rotondo 3-0. Daniele Rutella di Enna è l’arbitro designato per dirigere la partita, mentre gli assistenti sono Domenico Rocca di Catanzaro e Nicolò Cipriani di Empoli. Il IV Uomo è Di Francesco, mentre VAR e AVAR sono stati assegnati ad Antonio Di Martino e Matteo Gariglio.

Prima in panchina all'Ascoli per il neo tecnico Massimo Carrera, arrivato nel corso della settimana per sostituire Fabrizio Castori, esonerato dopo la sconfitta subita in rimonta contro la Sampdoria per 2-1 nel precedente turno di campionato.

Le formazioni ufficiali della sfida.
Ascoli (3-5-2): Viviano; Vaisanen, Bellusci, Mantovani; Falzerano, Caligara, Di Tacchio, Masini, Zedadka; Streng, Rodriguez. Allenatore: Massimo Carrera.
Lecco (4-4-2): Melgrati; Lemmens, Ierardi, Capradossi, Lepore; Parigini, Degli Innocenti, Galli, Crociata; Novakovich, Inglese. Allenatore: Alfredo Aglietti.