Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Serie B
Serie B, Ascoli-Lecco: scontro salvezza al Del DucaTuttoB.com
domenica 17 marzo 2024, 06:06Serie B
di Paola Pascalis
per Tuttomercatoweb.com

Serie B, Ascoli-Lecco: scontro salvezza al Del Duca

Ascoli e Lecco chiudono la 30^ giornata del campionato di Serie B nel match delle 16:15. Allo stadio Cino e Lillo Del Duca andrà in scena una sfida delicatissima per la corsa salvezza: il Lecco, infatti, è ultimo a quota 21 punti, mentre i padroni di casa occupano il terzultimo posto in classifica con 28 punti.  L'unico precedente tra le due squadre in terra marchigiana risale al 1972, quando con Carlo Mazzone in panchina, i bianconeri si imposero con un rotondo 3-0. Daniele Rutella di Enna è l’arbitro designato per dirigere la partita, mentre gli assistenti sono Domenico Rocca di Catanzaro e Nicolò Cipriani di Empoli. Il IV Uomo è Di Francesco, mentre VAR e AVAR sono stati assegnati ad Antonio Di Martino e Matteo Gariglio.

COME ARRIVA L’ASCOLI - Prima in panchina per il neo tecnico Massimo Carrera, arrivato nel corso della settimana per sostituire Fabrizio Castori, esonerato dopo la sconfitta subita in rimonta contro la Sampdoria per 2-1 nel precedente turno di campionato. I bianconeri hanno bisogno assoluto di raccogliere l’intera posta in palio per smuovere la classifica e agganciare lo Spezia che ha pareggiato ieri, ma non vincono in casa dal mese di dicembre. Intanto, i tifosi della Curva Nord hanno annunciato che resteranno fuori dallo stadio per i primi 5’ di gara, in segno di protesta nei confronti della società, dopo gli avvenimenti degli ultimi giorni.

COME ARRIVA IL LECCO - Clima infuocato in casa Lecco, dopo le pesanti dichiarazioni del presidente Di Nunno che si è detto preoccupato della possibilità che i propri tesserati trucchino le restanti partite di campionato. Il tecnico Aglietti crede ancora nella salvezza, ma i blucelesti hanno incassato 3 sconfitte di fila e non vincono in trasferta dal girone di andata, più precisamente dal 29 ottobre scorso quando vinsero al Barbera contro il Palermo. Per la sfida di Ascoli, il tecnico Aglietti avrà praticamente l’intera rosa a disposizione, fatta eccezione per Smajlovic.