Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Serie B
Serie B, FeralpiSalò-Ascoli: al Garilli una gara importantissima in chiave salvezzaTuttoB.com
© foto di Simone Venezia/Uff. Stampa Feralpisalò
sabato 24 febbraio 2024, 06:24Serie B
di Mattia Carletti
per Tuttomercatoweb.com

Serie B, FeralpiSalò-Ascoli: al Garilli una gara importantissima in chiave salvezza

Alle 14 allo stadio Leonardo Garilli di Piacenza scenderanno in campo la FeralpiSalò e l’Ascoli, gara importantissima in chiave salvezza. I padroni di casa sono reduci da una sconfitta per 1-0 contro il Bari al San Nicola. La squadra di Zaffaroni Marco sta attraversando un periodo negativo: nelle ultime tre gare ha rimediato due sconfitte e un pareggio contro rispettivamente Bari, Palermo e Reggiana che hanno fatto scivolare la squadra lombarda al penultimo posto in classifica. Nemmeno gli ospiti nelle gare recenti hanno brillato, anch’essi infatti hanno realizzato un pareggio e due sconfitte contro Cremonese, Catanzaro e Sudtirol che li hanno portati all’attuale diciottesimo posto in classifica, appena due punti sopra la FeralpiSalò.

Come arriva la FeralpiSalò
La squadra di Zaffaroni si trova penultima in classifica, ad un solo punto dal Lecco e a due punti dall’odierna avversaria Ascoli. Per la squadra lombarda fare punti oggi sarebbe fondamentale per non rimanere penultima in classifica e per continuare la corsa verso la salvezza che ad oggi è a sette punti, posizione occupata da Sampdoria e Sudtirol. Per riuscirci la FeralpiSalò dovrà trovare la giusta quadra e cercare di portare punti a casa, magari sfruttando il fattore campo, dato che nelle ultime 5 partite i Leoni di Garda hanno ottenuto tre vittorie e un pareggio, perdendo solo una volta. Per ottenere i tre punti il tecnico spera nuovamente su Kourfalidis.

Come arriva l’Ascoli
La squadra marchigiana vuole raggiungere la zona PlayOut già da questa partita, anche se l’obiettivo è molto difficile, dato che dovrebbe vincere e una tra Spezia e Ternana dovrebbe perdere. Nonostante il calo nelle ultime prestazioni, quest’oggi se vuole continuare la corsa verso la salvezza deve ritrovare la vittoria. I tre punti sarebbero di vitale importanza, sia per allontanare la diretta avversaria odierna, sia per avvicinarsi alla zona PlayOut, che al momento dista solo due punti. L’Ascoli però per vincere deve ritrovare la vittoria lontano dal proprio stadio: nelle ultime sette trasferte infatti la squadra di Castori ne ha vinta una sola. Il tecnico si affida a Mendes, che in questa stagione ha totalizzato già dieci gol confermando di essere uno dei pilastri di questa squadra.