HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » ascoli » Serie B
Cerca
Sondaggio TMW
SERIE B: QUALE CLUB FINORA VI HA DELUSO DI PIU'?
  BARI
  SAMPDORIA
  SPEZIA
  PISA

Cremonese-Ascoli 2-2, le pagelle: Coda sempre decisivo, prima gioia per Manzari

23 settembre 2023 15:58 di Luca Esposito   
Cremonese-Ascoli 2-2, le pagelle: Coda sempre decisivo, prima gioia per Manzari
© foto di www.imagephotoagency.it
Risultato finale: Cremonese-Ascoli 2-2

CREMONESE
Sarr 6 - Aveva fatto il miracolo su Mendes, ma la scarsa reattività dei difensori ha vanificato tutto e permesso a Rodriguez di fare 2-2. Incolpevole.

Quagliata 5 - Si discuterà a lungo del secondo giallo che gli costa l'espulsione, effettivamente le immagini testimoniano abbia preso prima il pallone. Tuttavia, già ammonito, poteva evitare un intervento comunque rischioso e ai limiti. Fino a quel momento non aveva disputato una brutta gara

Bianchetti 5,5 - Un giallo dopo 60 secondi, non il modo migliore per iniziare la partita. Tutto sommato riesce a gestirsi bene, riducendo al minimo i rischi. Se la cava bene su Nestorovski, soffre di più la rapidità di Rodriguez. Sale male in occasione della rete del 2-2

Lochoshvili 6 - Partita senza sbavature per il centrale grigiorosso, autore di una discreta prova.

Antov 6 - Molto concreto ed efficace, su precisa indicazione del mister prova a partecipare maggiormente alla fase offensiva e, per 20 minuti, è piuttosto propositivo.

Castagnetti 6,5 - Partita di grande sostanza per il centrocampista grigiorosso, uno dei beniamini del pubblico dello Zini. Si fa vedere in entrambe le fasi e partecipa attivamente all'azione del 2-1. Dall'81' Majer sv

Collocolo 6,5 - Uno dei 9 ex in campo, uno dei più positivi. I suoi inserimenti dalle retrovie rappresentano sempre un fattore, l'Ascoli fatica a prendere le contromisure necessarie. Nel finale causa l'espulsione di Bellusci.

Zanimacchia 6,5 - Buona partita da parte dell'esterno offensivo grigiorosso, sempre nel vivo del gioco e particolarmente pericoloso con i suoi cross dal fondo. Dal 70' Ghiglione sv

Buonaiuto 6 - 120 secondi ed è suo il primo tiro in porta, troppo centrale per impensierire Viviano. Vince il ballottaggio con Okereke ed effettivamente dimostra di star bene. Dal 60' Okereke 5 - Approccio negativo, sbaglia tutto quello che può sbagliare e non si rende mai pericoloso. Anonimo

Vazquez 6 - Di Tacchio lo segue a uomo e ne limita in parte le giocate, eppure riesce a iscriversi a referto con un assist al bacio per Coda. A volte gioca un po' lontano dalla porta, ma palla al piede è sempre un fattore. Dal 70' Pickel 5,5 - Anche per lui un approccio soft alla partita proprio quando ci sarebbe da fare "battaglia".

Coda 7,5 - Non poteva esserci voto diverso per il centravanti grigiorosso, autore di una pregevole doppietta e già a quota quattro in campionato. Sovrasta Botteghin dal punto di vista fisico ed è padrone assoluto dell'area di rigore. Dall'81' Tsadjout sv

Giovanni Stroppa 6 - In pochi giorni e con tre gare ravvicinate da giocare può incidere davvero poco, l'approccio lasciava ben sperare e solo un episodio fortuito ha permesso all'Ascoli di fare 1-1. Forse toglie troppo presto Vazquez, calciatore che poteva tenere alto il baricentro con la sua tecnica.

ASCOLI
Viviano 6 - Una gran parata su Castagnetti, un'uscita goffa e due reti incassate sulle quali non può nulla.

Bellusci 5,5 - Solo l'espulsione condiziona il giudizio finale. Perchè, nei momenti di difficoltà, era stato l'unico a non perdere lucidità. Interessante anche qualche lancio a tagliare il campo quasi da regista aggiunto. La sua assenza peserà.

Botteghin 5 - Si fa sovrastare fisicamente da Coda che gli sbuca alle spalle e fa 1-0, non sembra ben posizionato nemmeno in occasione della seconda rete.

Giovane 5,5 - Parte benino e mostra personalità, è anche grazie a lui che l'Ascoli riesce ad uscire col palleggio dalla prima pressione avversaria. Cala nella ripresa e va leggermente in affanno come testimonia un corner regalato alla Cremonese. In quel momento è stato giusto sostituirlo. Dal 68' Caligara 6 - Non era al top e parte dalla panchina, ma quando entra si nota la differenza.

Bayeye 5 - Mezz'ora iniziale di grande sofferenza, la Cremonese spinge tanto sulle fasce e non riesce a prendere le contromisure. Prende coraggio nella ripresa e inizia a spingere di più, alternando cross interessanti a errori tecnici banali. Dall'85' Falzerano sv.

Milanese 5 - La peggior partita di quest'avvio di stagione, non ha fatto nulla per farsi rimpiangere dai suoi ex tifosi. Impalpabile, cambio tardivo. Dal 65' D'Uffizi 6,5 - Che approccio per questo ragazzo, in campo con la personalità del veterano e pericoloso in diverse occasioni. Al 95' ha la palla del 2-3, sceglie la potenza alla precisione e non inquadra lo specchio.

Manzari 6 - E' difficile giudicare la sua partita. Perchè segna un gol importantissimo ma si concede anche tanti momenti di pausa. Intermittente.

Gnahorè 6 - La Cremonese parte forte e si abbassa tanto per dare una mano, il suo contributo risulta prezioso. Spende tanto dal punto di vista fisico e inevitabilmente cala col passare dei minuti. Dal 68' Falasco 6 - Dai suoi piedi parte il cross che vale il 2-2 di Rodriguez.

Di Tacchio 6 - Si vede meno del solito, ma ha il compito di seguire ad uomo Vazquez e ci sta sia meno presente in fase di impostazione. Non è brillante come in altre circostanze, ma merita la sufficienza per spirito di sacrificio e capacità di trascinare i compagni. Calciatore top per la categoria.

Mendes 7 - Anche in avvio di gara è tra i pochissimi, in casa Ascoli, a farsi notare in fase offensiva. Quando prende palla dà sempre la sensazione di poter inventare qualcosa. Da un suo cross nasce l'azione del pari di Manzari, poi impegna Sarr in due occasioni propiziando, di fatto, anche il gol del 2-2.

Nestorovski 5 - E' vero che non è al top, ma da un giocatore del suo livello ci si aspetta sempre di più. Si capisce che non è giornata quando perde banalmente palla sulla propria trequarti innescando una ripartenza pericolosa. Dal 60' Rodriguez 6,5 - Anche per lui impatto assai positivo. Va vicino al pari con una bella girata da centro area, lo realizza a tempo quasi scaduto e poi ci prova di testa impegnando Sarr..

William Viali 6 - Con una rosa non di primissimo livello sta provando comunque a fare il possibile. Rivedibile la prima mezz'ora, positivo l'atteggiamento nella ripresa. Un punto che, per ora, gli consente di salvare la panchina.

TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Ascoli

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy