Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Serie B
Ascoli-Brescia 4-3, le pagelle: difese da incubo, Forte bomber, Caligara match winnerTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 1 aprile 2023, 16:22Serie B
di Edoardo Zeno
per Tuttomercatoweb.com

Ascoli-Brescia 4-3, le pagelle: difese da incubo, Forte bomber, Caligara match winner

RISULTATO FINALE: ASCOLI-BRESCIA 4-3

ASCOLI

Leali 6,5 - Non può nulla sui tre gol. Nel secondo tempo sfodera un intervento miracoloso che nega la doppietta a Listowski e il gol dell'eventuale 2-3 al Brescia.

Donati 6 - Prova buona del terzino che spinge tanto e soffre poco anche quando l'Ascoli si trova con l'uomo in meno.

Botteghin 4,5 - Sbavatura da matita rossa nel primo tempo. Suo l'errore elementare in impostazione che spalanca le porte al vantaggio iniziale bresciano.

Simic 4,5 - Inizia il pasticcio nel primo tempo con una trattenuta evitabile su Ayé e lo completa con il fallo da rigore nella ripresa con annesso secondo giallo, forse anche un po' troppo severo.

Falasco 6,5 - Spinta costante sulla corsia mancina. Piovono cross partiti dal suo sinistro temibile. Su uno di questi arriva il gol del pari firmato Mendes. Dal 46' Giordano 6 - Meno spinta ma comunque prova ordinata e positiva.

Collocolo 6,5 - Dinamico e attivo. Sua l'iniziativa che porta al gran gol di Forte a inizio secondo tempo e l'assist per il poker firmato da Marsura. Instancabile.

Buchel 5,5 - Il meno positivo del centrocampo. Va spesso in affanno e fatica a trovare la giusta posizione. Dal 78' Lungoyi sv.

Caligara 7 - Secondo le ultime indiscrezioni il classe 2000 sta ancora correndo in mezzo al campo nonostante l'arbitro abbia fischiato la fine da un bel pezzo. Prova maiuscola impreziosita dal rigore della vittoria.

Mendes 6,5 - Inizia in sordina poi aumenta i giri. Prima prende le misure con una rovesciata da beach soccer, poi trova il gol del pari fondamentale con una zampata da centravanti al tramonto del primo tempo. Dall'86' Gondo sv.

Forte 7 - Gol da numero nove puro. Fa piede perno con il destro e lascia partire un siluro mancino che Andrenacci può solo guardare finire in rete. Oltre al gol tanto lavoro sporco per la squadra. Dall'87' Marsura 6,5 - Entro, spacco, segno, ciao.

Dionisi 5,5 - In ombra. Poco servito e poco partecipe nella manovra offensiva dell'Ascoli. Dal 65' Quaranta 6 - Sostanza e muscoli per difendersi sin inferiorità numerica.

Roberto Breda 6,5 - Grande prova, soprattutto di carattere. Gli errori tecnici e tattici sono tanti, ma la squadra non smette mai di crederci e trova tre punti fondamentali anche con l'uomo in meno.

BRESCIA

Andrenacci 6 - Nonostante l'imbarcata ha davvero poche colpe.

Jallow 5,5 - Spesso distratto e poco sul pezzo. Non è una grande giornata per tutto il pacchetto difensivo.

Papetti 5,5 - Mena tanto, guida poco la difesa. Spesso in ritardo in tanti interventi.

Adorni 5 - Forte lo usa come appoggio per siglare il gol del 2-1. Lui troppo ingenuo nel concedergli tutto quello spazio.

Huard 4,5 - Disattenzione pesante al termine del primo tempo. Si perde la marcatura di Mendes e consente al portoghese di trovare la rete del pari. Dal 46' Mangraviti 5,5 - Si iscrive al pomeriggio complicato della retroguardia bresciana.

Bisoli 6,5 - Prova da capitano. Lotta, sradica palloni e non disdegna di farsi vedere anche negli ultimi trenta metri. Offre qualche pallone interessante che i compagni non trasformano in gol. Trova la gioia personale in mischia nel finale.

Van de Looi 5,5 - Più calci agli avversari che al pallone. Ci prova con qualche tiro da fuori che non crea nessun tipo di problema a Leali.

Bjorkengren 5 - Chi l'ha visto? Partita completamente anonima. Si fa fatica a ricordare un'azione che lo vede protagonista.

Listkowski 6,5 - Ci mette impegno e applicazione. A lui il merito di stappare la partita con un grande gol. Controllo e tiro preciso in un fazzoletto e soprattutto in una frazione di secondo. Va vicino anche alla doppietta ma un super Leali gli dice di no. Dall'87' Niemeijer sv.

Galazzi 6,5 - Trentotto minuti giocati con grande intensità. Mette tanta qualità alla trequarti bresciana. Suo l'assist delizioso per il vantaggio di Listowski. Dal 38' Rodriguez 5,5 - Ci prova e si impegna ma serviva qualcosa in più in termini di qualità.

Ayè 7 - Buono il lavoro di sponda e di supporto ai suoi compagni, perfetto invece il rigore pesantissimo del 2-2 che raddrizza la partita per il Brescia. Dal 75' Bianchi 6 - Avrebbe trovato il gol del vantaggio. Annullato per fuorigioco.

Daniele Gastaldello 5,5 - Buono l'approccio e i primi quartanta minuti. Poi si spegne l'interruttore ed esce fuori l'Ascoli. Nella ripresa in superiorità numerica bisognava trovare la vittoria o quantomeno difendere il pareggio. E invece...