Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Serie B
Serie B, Cittadella-Ascoli: i veneti cercano continuità, marchigiani a caccia del riscattoTuttoB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 4 febbraio 2023, 06:11Serie B
di Filippo D'Angelo
per Tuttomercatoweb.com

Serie B, Cittadella-Ascoli: i veneti cercano continuità, marchigiani a caccia del riscatto

Si giocherà quest’oggi Cittadella-Ascoli, gara valida per la ventitreesima giornata di Serie B. I veneti attualmente si trovano al sedicesimo posto in classifica con 24 punti mentre i marchigiani mantengono un leggero vantaggio di due lunghezze. Il Cittadella nell’ultimo turno ha pareggiato il derby del Penzo contro il Venezia, raccogliendo il terzo risultato utile consecutivo. Discorso diverso invece per l’Ascoli, che ha perso l’ultima sfida interna giocata contro il Palermo e ha raccolto un solo punto in ben quattro incontri di campionato. La gara del Tombolato sarà diretta dalla signora Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno. Gli assistenti invece saranno Bottegoni e De Meo, con Iacobellis quarto ufficiale di gara. Al VAR invece sarà presente Mazzoleni con Paganessi AVAR.

COME ARRIVA IL CITTADELLA – Edoardo Gorini ha convocato ventitré giocatori per la sfida contro l’Ascoli. Il tecnico dei veneti dovrà fare a meno di Baldini, Danzi e Felicioli, così come di Visentin che è stato sospeso dal club. Nuovamente disponibili invece Mastrantonio, Salvi, Branca e Magrassi. Il Cittadella dovrebbe schierarsi con un 4-3-1-2 con Kastrati fra i pali. Sulle corsie dovrebbero agire Salvi e Donnarumma, con Frare e Perticone centrali. In cabina di regia possibile chance per Branca, supportato ai lati da Crociata e Vita. Sulla trequarti confermatissimo Antonucci, che giocherà alle spalle di Maistrello e uno fra Lores e Ambrosino.

COME ARRIVA L’ASCOLI – Christian Bucchi ha convocato ventisei giocatori per la trasferta in Veneto. Il tecnico dei marchigiani ha chiamato per la prima volta in assoluto i nuovi arrivati Marsura e Sidibe e dovrà fare a meno del solo Gnahoré. A difendere la porta dei bianconeri ci sarà Leali, davanti a cui dovrebbero agire Simic, Botteghin e Quaranta. Al centro del campo opportunità per Buchel, supportato da Coloccolo e Proia. In avanti confermato Forte, che dovrebbe giocare in coppia con Gondo.