Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Altre Notizie
Ascoli, in arrivo la cittadinanza onoraria a Carletto Mazzone. Gli sarà conferita il 29 settembreTuttoB.com
© foto di Federico De Luca
lunedì 26 settembre 2022, 22:04Altre Notizie
di Tommaso Maschio
per Tuttomercatoweb.com

Ascoli, in arrivo la cittadinanza onoraria a Carletto Mazzone. Gli sarà conferita il 29 settembre

Il nome di Carlo Mazzone è legato a doppio filo a quello di Ascoli. Dopo aver vestito la maglia bianconera negli anni '60 collezionando 219 presenze con 11 reti all'attivo infatti Sor Carletto ha deciso di stabilirsi con la sua famiglia nella città marchigiana guidando anche la squadra dal 1968 al 1975, portando l'Ascoli dalla Serie C alla Serie A, e poi dal 1980 al 1984 sempre in massima serie conquistando quattro salvezze di fila e contribuendo a scrivere insieme al Presidente di allora Costantino Rozzi indimenticabili pagine di calcio.

Pagine rimaste indimenticabili nei ricordi dei tifosi e degli appassionati che giovedì 29 settembre potranno tributare il loro omaggio all'ormai ex allenatore. Mazzone infatti in quella datà sarà insignito dal Consiglio Comunale della città picena, alle ore 15 presso la "Sala della Ragione" del Palazzo dei Capitani, della cittadinanza onoraria di Ascoli.