Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Focus
Orsolini: "Orgoglioso di essere di proprietà della Juve. Dovrò impegnarmi"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 16 giugno 2017, 16:20Focus
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Orsolini: "Orgoglioso di essere di proprietà della Juve. Dovrò impegnarmi"

Riccardo Orsolini, esterno della Juventus, ha parlato a Tuttosport: "Sono un po' sfasato dopo il rientro dalla Corea, ma felice e soddisfatto. Il Mondiale Under 20? Diciamo che ho preso fiducia partita per partita. E pensare che non dovevo partire... Se non ci fossimo salvati con l’Ascoli, sarebbe stato un problema. Invece la salvezza è arrivata e siamo partiti in tre dal Picchio. Sapeste che emozione, tra l’altro, la salvezza... Non sono riuscito a trattenere le lacrime pensando che si trattava della mia ultima partita qui. Avrò sempre nel cuore la piazza e la ringrazierò sempre.
Sono molto orgoglioso di aver conosciuto Van Basten, un grandissimo campione del passato. Messi e Aguero? Fa davvero uno strano effetto andare a vedere i capocannonieri delle passate edizioni dei Mondiali Under 20 e vedere che ci sono questi mostri sacri. E’ uno stimolo per fare sempre di più, per dare tutto. Juventus? È un onore essere stato acquistato dai bianconeri lo scorso gennaio. Ma ovviamente deve essere un punto di partenza, non d’arrivo: uno stimolo a dare tutto me stesso in tutte le situazioni. Peraltro per la prima volta uscirò di casa, sarà un’avventura nuova che spero mi porti fortuna. So bene che dovrò farmi un mazzo così anche in fase difensiva. Ma se si adatta e si sacrifica un campione affermato come Mandzukic, figurarsi se non devo farlo io. Ho scelto, insieme con il mio agente Di Campli, di andare alla Juve dopo aver parlato con i dirigenti: hanno un progetto importante con i giovani".