Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Primo Piano
Il commento di Cardinaletti dopo Ascoli-FrosinoneTuttoB.com
© foto di Federico De Luca
domenica 9 aprile 2017, 15:36Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it
fonte ascolipicchio.com

Il commento di Cardinaletti dopo Ascoli-Frosinone

L'Amministratore Unico Cardinaletti ha commentato così il match Ascoli-Frosinone:

"Quello ottenuto oggi è un punto fondamentale per la fiducia e la serenità dopo le ultime partite in cui avevamo raccolto meno di quanto prodotto. A tratti abbiamo tenuto bene la grande differenza di classifica col Frosinone, credo che siamo stati addirittura  devastanti nei 10' precedenti il gol dell'avversario quando abbiamo centrato due pali e collezionato più occasioni da gol. E' normale che una squadra in costruzione come la nostra passi da errori, come quello  in occasione della rete avversaria, a situazioni in cui assume consapevolezza nella propria forza e crea tanto. Questo pareggio ci aiuta moltissimo, è un punto che moralmente è importante, siamo molto soddisfatti. Ci sono poi episodi arbitrali pesanti, che si sono susseguiti nelle ultime tre gare. Noi ci aspettiamo di vincere le partite che meritiamo di vincere e di perdere quelle che meritiamo di perdere. Come stile aziendale ho sempre detto che non dobbiamo dare alibi e abbiamo mantenuto questa linea per i due terzi della stagione, ma ora siamo molto seccati. L'interpretazione che i ragazzi hanno dato alla gara è la dimostrazione di quanto onorino la maglia. L'accenno della contestazione? C'è un grande impegno da parte del Presidente e di tutti i soci, noi non possiamo cambiare la nostra impostazione in base a un gol fatto o non fatto. Non commento oltre, voglio trasferire a Presidente, soci e tutti coloro che si impegnano per questi colori la parte positiva di oggi che credo sia emersa dai ragazzi in campo e da chi ha incitato sugli spalti".

Sulle prossime elezioni in Lega Cardinaletti ha detto: "Il 3 maggio ci sarà l'assemblea elettiva e la posizione dell'Ascoli non è nè a favore nè contro questo o quel candidato. Tengo a dire che non facciamo parte di nessuna alleanza o lobby, valuteremo i contenuti dei programmi che saranno presentati e se le persone  che li rappresentano sono idonee. Vogliamo un Presidente di B che sia stipendiato e ancorato ai risultati raggiunti".