Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Primo Piano
Ascoli nei guai: Carrera ha i giocatori contati
mercoledì 10 aprile 2024, 07:47Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Ascoli nei guai: Carrera ha i giocatori contati

Difesa falcidiata da infortuni e squalifiche

Non c'è pace per l'Ascoli, soprattutto non c'è pace per il Picchio in difesa. Contro il Cittadella, la prima di una serie di partite che l'Ascoli si vede costretto a non poter fallire, Massimo Carrera dovrà fare a meno di Giuseppe Bellusci. Il difensore probabilmente più in forma del momento è infatti stato squalificato per una giornata dal giudice sportivo dopo il rosso diretto preso con il Venezia. Per Bellusci è scattata la squalifica, assenza che mette nei guai l'Ascoli.

Perché il reparto difensivo è quello più falcidiato dagli infortuni. Tavcar è in ripresa ma non al meglio, Bogdan e Gagliolo sono praticamente sempre stati infortunati. Al momento ci sono Quaranta e Mantovani, Carrera però spera di recuperare almeno Vaisanen che contro il Venezia è tornato in panchina ma che ancora non è al meglio della condizione.

Discorso diverso invece quello legato a Eric Botteghin. La stagione in corso non è stata per lui fortunata tra infortuni e alcune scelte tecniche che a volte lo hanno relegato in panchina. Si pensava ad un possibile recupero per il match contro i veneti ma la situazione non è delle migliori. Ci sono parecchi dubbi sul recupero di Botteghin per sabato, assenza pesante considerando non solo il carisma e l'esperienza del giocatore, ma che in difesa gli uomini sono praticamente contati.