Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Primo Piano
TRE COSE SU ASCOLI-LECCO 4-1
lunedì 18 marzo 2024, 10:00Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

TRE COSE SU ASCOLI-LECCO 4-1

RITORNO AL SUCCESSO - L'avventura di Massimo Carrera sulla panchina dell'Ascoli inizia nel migliore dei modi. Il Picchio infatti torna a vincere e lo fa al Del Duca. La vittoria in casa mancava ormai da troppo tempo. L'Ascoli infatti, non conquistava i tre punti in casa dal 16 dicembre scorso, quando il Picchio superò il Catanzaro. Da quel momento in poi cinque pareggi contro Cittadella, Bari, Cremonese, Brescia e Reggiana e la sconfitta con il Sudtirol. Con il Lecco il ritorno al successo davanti ai tifosi che aspettavano da troppo tempo questa gioia.

PALLA A TERRA - Era impossibile vedere cambiamenti enormi nell'assetto e nelle scelte di Carrera. Da pochi giorni il nuovo tecnico bianconero sta lavorando con la squadra e lo stesso Carrera infatti, aveva dichiarato che avrebbe iniziato questa avventura partendo dalla base messa dal suo predecessore, mettendoci comunque un po' del suo. I primi cambiamenti si sono già visti. L'Ascoli non butta via il pallone, niente lanci lunghi ma gioca palla a terra. Questo Carrera ha chiesto alla squadra che ha risposto alla grande. L'Ascoli ha giocato a calcio, senza lanci ma cercando di arrivare alla porta avversaria con azioni manovrate riuscendoci in pieno.

LO SFOGO DI BELLUSCI - Non è passata per niente inosservata l'esultanza polemica del capitano dopo il suo bellissimo gol. Bellusci ha spiegato nel post partita che non si devono emettere sentenze e giudizi quando ancora mancano 8 partite alla fine del campionato. Una risposta sul campo e verbale verso quei tifosi che hanno criticato forse un po' troppo l'andamento della squadra nelle ultime settimane. Bellusci, da capitano vero, chiede unità di intenti per amore dell'Ascoli.