HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » ascoli » Primo Piano
Cerca
Sondaggio TMW
LOTTA PER IL SECONDO POSTO: CHI LA SPUNTERA'?
  VENEZIA
  CREMONESE
  PALERMO
  COMO

ASCOLI - SPEZIA 1-2: PESANTE SCONFITTA INTERNA PER I BIANCONERI

09 dicembre 2023 12:54 di Renato Ventresca    per tuttoascolicalcio.it  

96' PARTITA FINITA. ASCOLI - SPEZIA 1-2 RISULTATO FINALE

93' CARTELLINO GIALLO PER HAVERI

92' Ancora Ascoli in pressione: i padroni di casa gestiscono il possesso-palla e, quando lo perdono, attuano un pressing molto alto che manda in difficoltà lo Spezia. Ai punti, forse la squadra di Castori meriterebbe di più i tre punti rispetto agli ospiti. 

90' CONCESSI 6 MINUTI DI RECUPERO

89' GOL PETKO ROSENOV HRISTOV E SPEZIA DI NUOVO IN VANTAGGIO

86' Sostituzione di Masini con Giovane, scuola Atalanta.

83' DOPPIO CAMBIO ASCOLI. Richiamato in panchina anche Rodriguez, ottimo quest'oggi, per fare spazio a Millico.

83' CAMBIO ASCOLI. Fuori proprio Bellusci, al suo posto Haveri.

81' Crampi per il difensore Bellusci, che si accascia a terra dopo un rinvio difensivo e chiede prontamente il cambio ai suoi compagni.

79' Altro buon contropiede sprecato dall'Ascoli. Masini ferma Esposito S. al limite della sua area, scappando poi in ripartenza, ma senza riuscire a servire alcun compagno una volta arrivato sulla trequarti dello Spezia.

77' CARTELLINO GIALLO PER ZURKOWSKI

76' Clamorosa ripartenza sprecata da D'Uffizi. Rodriguez gli fa una meravigliosa sponda aerea, lanciandolo in un due contro due e riproponendosi lui stesso sulla sinistra, tutto solo.
D'Uffizi arriva però al limite ed allarga male per Mendes, il quale viene bloccato dalla difesa dello Spezia.

FORZA ASCOLI PER IL SECONDO GOL!

73' Dominio territoriale e di gioco ora evidente per i padroni di casa. Ascoli arrembante, mentre lo Spezia è calato moltissimo sia in termini di qualità che di possesso palla.

71' Campanile forse non voluto di Zurkowski, ma la palla diventa buona per Esposito P. Il numero 9 dello Spezia non riesce però a girare con forza di testa verso la porta difesa da Viviano.

69' CAMBIO SPEZIA. Verde, l'autore del gol, lascia il posto ad Antonucci.

68' Le sostituzioni potrebbero giocare un ruolo importante in questa partita.
D'Uffizi qui approfitta di un brutto errore di Nikolaou, scappandogli alle spalle e calciando da posizione defilata. Zoet è però attento e blocca senza patemi.

65' CAMBIO ASCOLI. Adjapong viene richiamato in panchina, mister Castori si gioca la carta Bayeye.

63' Sostituzione di Cassata con Żurkowski.

63' Sostituzione di Mühl con Hristov.

59' Viviano sembra poter proseguire la partita. Ascoli che comanda il gioco con supremazia in questa fase della gara, mentre lo Spezia sembra aver subito il contraccolpo psicologico dell'1-1.

57' Cross di Bandinelli dalla destra, con palla che prende una strana traiettoria. Viviano la considera male in uscita ed è costretto a intervenire in tre tempi. Poi l'estremo difensore dell'Ascoli paga un problema fisico all'addome.

55' Spezia per ora rintanato nella sua metà campo. Soltanto l'Ascoli che sembra in campo in questo momento della ripresa, ovviamente perché galvanizzato dopo il pari firmato da Bellusci.

53' CARTELLINO GIALLO PER KELVIN AMIAN ADOU

53' CARTELLINO GIALO PER SIMONE D'UFFIZI

51' GOOOOL DI GIUSEPPE BELLUSCI ED  ASCOLI - SPEZIA 1-1

51' Lungo controllo del VAR, ma si ripartirà con un calcio d'angolo. Intanto, cartellino rosso per un collaboratore tecnico di mister Castori.

49' Proteste veementi dell'Ascoli, che si lamenta per un presunto tocco di mano di Amian nella sua area di rigore. Nuovamente lavoro per il VAR e gioco fermo

48' Prima iniziativa personale per l'attaccante bianconero D'Uffizi, che tenta la fuga sull'out di sinistra ed ottiene un buon calcio d'angolo.
Sugli sviluppi, contro-cross da dimenticare effettuato dal difensore Bellusci

47' Manovra la squadra ospite di mister D'Angelo.

46' Sostituzione di Milanese con Simone D'Uffizi

INIZIA IL SECONDO TEMPO

AVANTI ASCOLI!

Considerato il provvisorio vantaggio, difficile ipotizzare che mister D'Angelo possa cambiare qualcosa già al rientro dagli spogliatoi.
Discorso analogo per l'Ascoli, che, nonostante lo svantaggio, ha comunque costruito occasioni (tre tiri in porta) e mostrato grande intensità.

Un primo tempo in cui lo Spezia ha trovato la via del gol con Verde, ma ha impegnato in altre tre occasioni - due delle quali con Kouda - il portiere Viviano.
L'Ascoli pur essendo cresciuto con il passare dei minuti è mancato di lucidità per concludere con efficacia verso la porta difesa da Zoet.

FINALE PRIMO TEMPO ASCOLI - SPEZIA 0-1

45' Concessi 3 minuti di recupero.

43' Falasco prima sbaglia lo stop, poi recupera operando un tunnel a un avversario, ma infine dosa malissimo l'imbucata per la profondità di Rodriguez. Molto impreciso il giocatore dell'Ascoli oggi.

41'Molti i cross dell'Ascoli, ma i padroni di casa mancano l'appuntamento con deviazioni di testa potenzialmente decisive. Masini non arriva sul traversone di un Rodriguez molto attivo e poi va a commettere un fallo.

39' Cross abbastanza interessante di Cassata dalla destra, Kouda sovrasta Bellusci nell'area piccola ma colpisce praticamente di nuca. Viviano deve comunque impegnarsi per deviare in calcio d'angolo.

36' Fraseggio a due tra Elia e P. Esposito, col numero 7 che riceve la chiusura del triangolo ma, in area, viene anticipato in maniera ottimale da Adjapong. Assegnata la rimessa dal fondo per l'Ascoli.

34' Occasione per l'Ascoli. Mendes, lanciato in profondità, ruba il tempo a un difensore ospite e mette in mezzo un cross interessante, su cui però Milanese non ci arriva e Nikolaou manda in corner.

33' Gioco adesso davvero troppo spezzettato da questi continui falli. Ammonito anche mister Fabrizio Castori per proteste.

32' CARTELLINO GIALLO GIUSEPPE BELLUCCI

31' AMMONITO CASSATA. Il numero 29 ritarda la ripresa del gioco dopo un fallo di Nikolaou e si becca il giallo.

29' Finisce a terra Esposito S. per un intervento scomposto e in ritardo di un avversario. Problema che sembra piuttosto serio per il calciatore dello Spezia.

28' Schema su corner per l'Ascoli e palla che arriva al difensore Bellusci, che non riesce però a concludere al volo. Poi ottimo Zoet in uscita plastica sul successivo cross dei bianconeri.

27' Si è arretrato molto lo Spezia, dopo il gol di Verde. L'Ascoli prende allora campo e coraggio, cercando di imbastire qualche trama utile a ritrovare prontamente la rete per il pareggio.

25' Molto bravo Mendes nello stretto, ma il numero 90 bianconero chiude troppo il mancino e non trova lo specchio della porta difesa dall'attento Zoet.

23' Rodriguez scatenato sulla sinistra, con Amian costretto a fermarlo con un fallo per evitare una ghiotta occasione dei padroni di casa. Punizione molto interessante per l'Ascoli

22' GOL! Ascoli-SPEZIA 0-1! Rete di Daniele Verde. Il numero 99 prende una breve rincorsa, spiazza Viviano col mancino e trova il primo gol stagionale.

20' ATTENZIONE, MARCHETTI AL VAR. Viene ora richiamato il direttore di gara, c'è il tocco di mano. Di Tacchio col braccio troppo largo, e allora è tiro di rigore per lo Spezia.

19' Evidenti proteste dello Spezia per un presunto tocco di mano nell'area dell'Ascoli su palla lavorata bene da F.P. Esposito. Nulla di irregolare però, né per il direttore di gara e nemmeno per il VAR.

18' Rodriguez riceve in area, prova il gioco di gambe per poi effettuare un cross morbido, ma trova l'opposizione di Nikolaou, che agevola così l'uscita comoda del portiere Zoet.

16' Tanto lavoro a centrocampo per entrambe le squadre e sicuramente un po' troppa imprecisione in quei passaggi che potrebbero avviare azioni potenzialmente pericolose. Ritmi che si sono riabbassati, dopo qualche iniziale sfuriata dei padroni di casa.

14' Sta crescendo molto l'Ascoli, dopo un avvio di completa marca ligure. La coppia offensiva Mendes-Rodriguez molto abile nel dialogare di continuo. Partita che può comunque ancora crescere di tono.

12' OCCASIONE ASCOLI! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, capitan Botteghin è tutto solo nel mezzo dell'area piccola, ma non trova la porta col mancino poiché scoordinato al momento della battuta a rete. Ghiotta occasione per i padroni di casa, non concretizzata.

10' L'Ascoli si rende pericoloso! Rodriguez lancia Mendes, il quale entra in area e, quasi dal fondo, cerca di nuovo il compagno. Muhl anticipa l'avversario, rischiando però grosso con la deviazione. Per sua fortuna, la palla finisce soltanto in angolo.

8' Si rende pericoloso lo Spezia. Verde scappa centralmente e poi allarga per Kouda, che entra in area, si sposta palla sul mancino e calcia nonostante l'opposizione di un difensore. Il portiere bianconero Viviano alza sopra la traversa, concedendo soltanto calcio d'angolo.

7' Verde cerca di essere già molto attivo sul fronte offensivo di destra, mentre il pubblico di casa ancora si lamenta per la direzione della terna arbitrale, che sta lasciando correre su tanti presunti contatti.

5' Ascoli che, quando recupera palla, non riesce per ora a imbastire trame offensive che abbiano una certa continuità e che siamo degne di nota. Rodriguez a terra dopo essersi involato verso la porta avversaria, ma per il direttore di gara è tutto regolare.

3' Spezia che prova a manovrare con i due fratelli Esposito, mentre l'Ascoli di mister Castori per ora sembra lasciare il pallino del gioco tra i piedi degli avversari.

E' INIZIATA LA PARTITA!

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

ASCOLI (3-4-1-2)
Viviano; Bellusci, Botteghin, Quaranta; Adjapong, Milanese, Di Tacchio, Falasco; Masini; Mendes, Rodriguez.
A disposizione:
Barosi, Bolletta, Rossi, Haveri, Bayeye, Maiga Silvestri, Giovane, Gnahorè, D'Uffizi, Millico, Manzari.
Allenatore: Fabrizio Castori

SPEZIA (4-3-2-1)
Zoet; Amian, Muhl, Nikolaou, Elia; Cassata, Esposito S., Bandinelli; Verde, Kouda; Esposito F.P..
A disposizione:
Zovko, Pietra, Gelashvili, Hristov, Bertola, Ekdal, Zurkowski, Candelari, Antonucci, Krollis, Cipot, Moro.
Allenatore: Luca D'Angelo

BENVENUTI ALLA DIRETTA DI ASCOLI - SPEZIA


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Ascoli

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy