Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Primo Piano
L'Ascoli pensa a Viali ma l'affare si complica. Spunta anche una nuova pista
giovedì 8 giugno 2023, 17:00Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

L'Ascoli pensa a Viali ma l'affare si complica. Spunta anche una nuova pista

La prima decisione dell'Ascoli, che sarà presa nelle prossime ore, riguarda quella dell'allenatore. Il club deve decidere se continuare con Breda oppure no. Le sensazioni che trapelano è che il tecnico trevigiano non proseguirà la sua esperienza sulla panchina del Picchio. Nonostante Breda abbia compiuto un vero e proprio miracolo, l'Ascoli ha deciso di prendere altre strade.

Il nome di William Viali è quello più caldo per la panchina. L'allenatore ha portato il Cosenza alla salvezza attraverso i playoff, dimostrandosi un allenatore capace e in grado di lavorare sotto notevoli difficoltà. Le ultime che emergono però parlano di un affare non proprio semplice da realizzare. L'Ascoli vorrebbe Viali e anche l'allenatore non gli dispiacerebbe tornare in bianconero, ma la combinazione di altri fattori complica la situazione.

Per questo motivo, l'Ascoli potrebbe virare su un allenatore emergente della Serie C. Ricordiamo che il Picchio ha sotto contratto anche Cristian Bucchi che non sarà richiamato in panchina ma chiaramente il suo ingaggio pesa sulla decisione che dovrà prendere l'Ascoli. Anche per questo motivo il Picchio sta valutando un nuovo tecnico, un giovane che ha ben fatto in Serie C e che, secondo i criteri della società, possa aiutare l'Ascoli a raggiungere gli obiettivi prefissati.