Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Focus
SPAL-ASCOLI 1-1, Adjapong: "Punto importante, continuiamo a lavorare" | VIDEO
sabato 21 gennaio 2023, 18:56Focus
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

SPAL-ASCOLI 1-1, Adjapong: "Punto importante, continuiamo a lavorare" | VIDEO

Claud Adjapong, in gol oggi contro la SPAL, ha parlato nel dopo gara in conferenza stampa: "Un po' me lo sentivo, Ferrara mi ha sempre portato fortuna, ho segnato qui già ai tempi del Sassuolo. Partita della svolta? Me lo auguro, c'è da lavorare, da stare compatti. E' un punto importante soffrendo in dieci, è giusto continuare a lavorare e riportare settimana prossima questo spirito in campo"

Cosa può dare all'Ascoli questo punto: "Arriviamo da una sconfitta a Terni, in settimana ci siamo detti di riportare lo spirito del secondo tempo giocato contro la Ternana e si è visto. Abbiamo sofferto da squadra in dieci e abbiamo avuto le nostre occasioni. Faccio i complimenti a tutti perchè abbiamo dato il massimo"

Che rapporto c'è con la piazza ascolana: "Ho giocato 12 anni a Sassuolo, una piazza non calorosa come questa di Ascoli. Ci teniamo a dare il massimo perchè sappiamo che è una piazza importante, si aspettano tanto da noi e ogni settimana cerchiamo di sudare la maglia. La settimana scorsa erano 1200 a Terni, oggi in 300, ci seguono ovunque, fanno il tifo per noi e dobbiamo ricambiare al massimo con le prestazioni"

Qual è l'obiettivo dell'Ascoli: "Noi pensiamo partita dopo partita, il primo obiettivo è la salvezza, poi pensiamo ad altri"

Il vero Ascoli è quello che si è visto ad inizio campionato o questo: "C'è sempre stato, poi è ovvio ci siano alti e bassi. Anche in partite sporche ha cercato di tirare fuori il carattere. A Bari ci davano per sconfitti e l'abbiamo portata a casa. In alcune partite ti gira tutto bene e in altre no, ma l'Ascoli c'è sempre stato. Noi dobbiamo solo lavorare per portare a casa qualcosa di importante"