Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Primo Piano
Basta chiacchiere e polemiche: avanti Picchio!
giovedì 6 ottobre 2022, 09:00Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Basta chiacchiere e polemiche: avanti Picchio!

L'Ascoli, dopo il pareggio di Benevento, si prepara ad ospitare il Modena. Il Picchio è tornato a fare punti dopo due risultati negativi contro Perugia e Parma. Non è stata una settimana semplice per il Picchio che, ha ritrovato un certo spirito come confermato anche da Nicola Falasco in conferenza stampa, ma allo stesso tempo ha visto di nuovo un confronto forte tra Cristian Bucchi e i tifosi. 

Un confronto onesto e sincero tra gli Ultras bianconeri e il tecnico. Se ne sono dette tante al riguardo, ma la verità è stata ben espressa dal comunicato fatto diffondere dagli Ultras 1898 che hanno parlato di un 'acceso confronto tra le parti' aggiungendo che 'sono state messe da parte tutte le incomprensioni'. In sostanza si è fatta chiarezza.

Nonostante questo in molti ricamano ancora sopra questo episodio avvenuto però solo per il bene dell'Ascoli. Il Picchio infatti non deve mollare, non ora che sembra aver iniziato a trovare le soluzioni ideali ai suoi problemi. Bucchi infatti, nonostante le critiche, ha lavorato tanto e bene con la squadra durante i quindici giorni di pausa del campionato. A Benevento si sono visti subito i primi frutti, ottimo approccio alla partita, ritmo intenso, aggressività e tanto altro. Il calo nel secondo tempo era quasi scontato, ma Bucchi ha tracciato la via sulla quale il Picchio deve continuare a correre. 

Tutto il resto non conta. Nemmeno le polemiche dei giorni scorsi. La tifoseria e Bucchi si sono chiariti, si va avanti tutti insieme per il bene dell'Ascoli.