Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Focus
Ascoli-Monza, Leali: "Remiamo tutti dalla stessa parte, siamo agguerriti" - VIDEOTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 27 novembre 2021, 17:11Focus
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Ascoli-Monza, Leali: "Remiamo tutti dalla stessa parte, siamo agguerriti" - VIDEO

Nicola Leali è intervenuto in conferenza stampa per commentare Ascoli-Monza: "Abbiamo preso gol su calcio piazzato dove dovevamo metterci più attenzione e cattiveria. Ma è stata una situazione nell'arco di una partita dove abbiamo messo in difficoltà il Monza. Lavoreremo per evitare di prendere questi gol".

Ottima prestazione della difesa, non hai compiuto interventi importanti: "A giocare insieme si cresce, lo stiamo facendo, cresciamo a livello difensivo tutta la squadra, tutti sono pronti sulle seconde palle e in una partita è fondamentale. La linea difensiva giocando insieme trova maggior compattezza, ci si conosce meglio e stiamo crescendo".

Come giudichi l'arbitraggio di oggi: "Non ci sono state situazioni che hanno compromesso la partita. Di Martino ha condotto la partita in modo positivo".

Pareggio meritato o si poteva vincere: "Abbiamo avuto tante occasioni, in alcune siamo stati molto sfortunati. Li abbiamo messi in difficoltà, poi abbiamo rischiato negli ultimi minuti. Ma quando c'è l'atteggiamento giusto, chi entra è sempre pronto, questo fa la differenza anche contro squadre forti come il Monza".

C'è qualcosa di diverso quest'anno rispetto al passato: "Noi remiamo tutti dalla stessa parte ed è fondamentale. Tutti si allenano bene e sono pronti ad entrare. Siamo agguerriti. L'atteggiamento è molto positivo. Il campionato è lungo, noi dobbiamo mantenere questo atteggiamento da qui alla fine. Ora c'è la Reggina, siamo consapevoli della nostra forza, conosciamo le nostre armi e per sfruttarle dobbiamo mettere in campo un determinato atteggiamento senza concedere nulla".