HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » ascoli » News
Cerca
Sondaggio TMW
Serie B: giusto rinviare le ultime due gare?
  Si
  No

Ascoli capitale della cultura 2024: contro il Parma con una maglia speciale

04.12.2021 09:30 di Redazione TuttoAscoliCalcio    per tuttoascolicalcio.it  

L’Ascoli Calcio ha presentato nella sala De Carolis di Palazzo dell’Arengo un’altra importante iniziativa, che testimonia quanto sia solido il legame fra la principale squadra di calcio delle Marche e il territorio Piceno: in occasione del big match Ascoli-Parma di domenica prossima, la squadra di Mister Sottil scenderà in campo con una maglietta bianconera special edition a sostegno della candidatura di Ascoli Piceno a capitale della cultura 2024. Per una giornata Bricofer e Fainplast rinunceranno allo status di “main sponsor” di maglia per fare spazio al logo creato per la candidatura della città delle cento torri a capitale della cultura.

Sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti: “Con la candidatura di Ascoli e del Piceno vogliamo rilanciare le aree interne, tutto il territorio crede in questa candidatura, che va letta come una grande opportunità anche in termini di creazione di nuovi posti di lavoro. Abbiamo utilizzato come claim ‘La cultura muove le montagne’ perché crediamo in un rilancio della zona montana. Il nostro intento è di trasformare teatri, musei, Pinacoteca in fabbriche del futuro”.

Battista Faraotti – Amministratore Unico Fainplast e Main Sponsor Ascoli Calcio: “Le aziende non fanno mai troppo per lo Sport, siamo nati in questo territorio, viviamo qui e i nostri dipendenti sono del territorio. Iniziative come queste le facciamo col cuore. Quando proposi l’idea a Massimo Pulcinelli, mi disse ‘quello che fai tu va bene’. Abbiamo scelto la partita col Parma in primo luogo perché ci sembrava un passaggio di testimone col capoluogo emiliano, capitale della cultura 2021, in secondo luogo perché il Parma è allenato da un ascolano, Iachini. Infine perché quella di domenica è una gara abbastanza vicina al Natale e l’auspicio è che il Parma ci faccia il dono dei tre punti. Scherzi a parte, sono certo che l’Ascoli disputerà una bella partita”.

Domenico Verdone – Responsabile Marketing e Commerciale Ascoli Calcio: “Domenica in tutto lo stadio sarà veicolato il messaggio di promozione di Ascoli a capitale della cultura 2024, sui led, sui backdrop, sulle mute da gara. Al termine della partita le divise indossate dai nostri calciatori saranno ritirate e, a partire dall’8 dicembre, sarà possibile acquistarle presso l’Ascoli Calcio Store. Sappiamo che i collezionisti e i tifosi non vedono l’ora di acquistare la maglietta special e limited edition. A testimonianza della vicinanza dell’Ascoli Calcio al territorio, annuncio che saremo presenti con una casetta in legno ai mercatini di Natale della città, avremo il nostro temporary store in pieno centro per essere più vicini ai nostri tifosi e ai turisti”.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Ascoli

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy