Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Primo Piano
Ascoli-Brescia, Sottil: "Siamo pronti, vogliamo dare una soddisfazione ai tifosi"
venerdì 24 settembre 2021, 19:15Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Ascoli-Brescia, Sottil: "Siamo pronti, vogliamo dare una soddisfazione ai tifosi"

Andrea Sottil ha parlato alla vigilia della sfida contro il Brescia: "Siamo alla terza partita, abbiamo giocato due partite molto impegnative a livello fisico e mentale. Devo essere bravo a gestire bene le forze e le energie della squadra. Ho la fortuna di avere una rosa ampia e competitiva, tutti sono pronti a dare il loro contributo. Avlonitis ha un attacco influenzale, Saric non ha smaltito la botta che ha subito. Abbiamo provato, ma non ci sarà. La squadra però sta bene, arriviamo da una grande prestazione e risultato. Siamo pronti a giocare questa partita".

Il Brescia ha il miglior attacco del campionato: "E' una squadra di grandissima qualità, lo dice il ruolino di marcia. Grande qualità della squadra e dell'allenatore che conosco bene, si vede la sua mano e ne siamo consapevoli. Arriva una squadra importante, in forma che ha giocatori anche davanti capaci di andare a rete. Portiamo grandissimo rispetto, però noi giochiamo in casa, ci teniamo a riprendere a far bene davanti ai tifosi e fare una prestazione di livello".

Sia Brescia che Ascoli hanno collezionato 46 punti da gennaio ad oggi, nessuno ha fatto meglio: "Fa piacere, siamo due squadre che hanno fatto un gran percorso. Noi ci teniamo molto a proseguire questo percorso, migliorarci e abbiamo un test importante che ci dirà a che livello siamo e soprattutto torneremo a giocare in casa dopo che l'ultima non è andata bene. Abbiamo la possibilità di chiudere questo trittico di partite in casa e ci teniamo tantissimo a fare bene e toglierci soddisfazioni per noi e i tifosi".

Pensa sempre a una partita alla volta: "Non faccio tabelle, penso una partita alla volta cosi ci concentriamo solamente a preparare la partita che abbiamo di fronte, come obiettivo, scelte degli uomini, senza fare tabelle. Questo ci consente di stare sempre sul pezzo ed è il miglior modo per affrontare le partite ravvicinate".