Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Primo Piano
Ascoli Calcio, lotta e determinazione per la salvezza
mercoledì 24 febbraio 2021, 09:00Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Ascoli Calcio, lotta e determinazione per la salvezza

I bianconeri nelle ultime uscite sono apparsi scarichi a livello mentale. Per mantenere la categoria serve più cattiveria agonistica.

L'Ascoli deve ritrovare i gol degli attaccanti, una buona solidità difensiva e migliorare sugli esterni dove nelle ultime partite ha sofferto in modo particolare. Su tutto però, l'Ascoli deve riprendersi a livello mentale. Contro la Salernitana si sono visti tutti i difetti della squadra soprattutto a livello psicologico. E' mancata quella determinazione e abnegazione che finora avevano contraddistinto la squadra di Sottil.

Forse proprio questo è quello che maggiormente porta più preoccupazione. L'Ascoli è sembrato mentalmente scarico, quasi arreso contro i campani. E' venuta meno la concentrazione. Squadra forse stanca, perchè continuare a rincorrere porta via il doppio delle energie, sia fisiche che appunto mentali. Un passo indietro dei bianconeri che Sottil ed il suo staff dovranno al più presto risolvere. I precedenti risultati positivi avevano forse portato qualcuno a pensare che tutto sarebbe stato più facile, quasi come se la salvezza fosse stata in qualche modo già ottenuta. La realtà però è un'altra. E' tutto il contrario. L'Ascoli deve ancora lottare per mantenere la categoria e non sarà facile. Per riuscirci, la squadra dovrà in particolare tornare ad avere quella mentalità e rabbia agonistica ottenuta con l'arrivo di Sottil. Servono lottatori in campo, occorre la determinazione per raggiungere un risultato straordinario. Altrimenti per l'Ascoli si farà sempre più dura riuscire nell'impresa di giocare anche il prossimo anno in Serie B.