Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Primo Piano
Ascoli, Delio Rossi porta novità e cambiamentiTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
martedì 1 dicembre 2020, 19:00Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Ascoli, Delio Rossi porta novità e cambiamenti

L'Ascoli ha deciso di affidare la guida tecnica della squadra a Delio Rossi per dare quella scossa necessaria per riprendere una stagione che sembra stia sfuggendo di mano. Chiaramente il neo tecnico bianconero avrà bisogno di tempo prima di poter plasmare la squadra a sua immagine e somiglianza. C'è tanto da lavorare, prima di vedere i primi risultati probabilmente passeranno almeno un paio di settimane. 

L'arrivo di Delio Rossi potrebbe essere utile anche per recuperare alcuni giocatori finiti ai margini della squadra sotto la gestione Bertotto. Un nome su tutti è quello di Mirko Eramo, centrocampista arrivato lo scorso anno e che ha contribuito con le sue giocate e la sua esperienza alla salvezza del Picchio. Inoltre, Eramo è uno dei giocatori che conosce bene il nuovo tecnico dell'Ascoli. Delio Rossi fece esordire proprio Eramo in Serie A ai tempi della Sampdoria contro la Juventus. Era la prima giornata di campionato, Eramo giocò titolare quel match, segno della grande fiducia e stima da parte del mister nei suoi confronti.

Oltre ad Eramo, anche Buchel è stato allenato da Delio Rossi nella sua parentesi al Bologna. Il centrocampista bianconero è uno dei giocatori più esperti della squadra e con l'arrivo di Delio Rossi potrebbe ricevere maggiori responsabilità ma anche fiducia. Sia Buchel che Eramo potrebbero essere le novità della squadra che Delio Rossi manderà in campo contro il Pescara.

Il nuovo allenatore bianconero però si basa molto sulla meritocrazia, sull'impegno che i giocatori mettono in allenamento. Non guarda nomi e curriculum dei giocatori in rosa, ma si basa sui fatti. Un segnale forte e di cambiamento verso la squadra che, in tutti i suoi componenti, torneranno a sentirsi importanti e possibili titolari. Sarà un altro Ascoli con Delio Rossi.