Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / News
CorrAdriatico - Ecco la posizione dell'Ascoli negli scontri diretti e differenza reti
lunedì 24 febbraio 2020, 18:00News
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it
fonte Corriere Adriatico

CorrAdriatico - Ecco la posizione dell'Ascoli negli scontri diretti e differenza reti

Con il Venezia, oggi appaiato ai bianconeri a quota 31, finì 1-1 al Del Duca: bisognerà attendere il ritorno in programma il 22 marzo al Penzo per capire chi sarà avanti in un'eventuale arrivo a pari punti. Al momento, la differenza reti complessiva premia leggermente il Picchio, a -1 (34 gol fatti e 35 subiti) rispetto ai -3 dei lagunari (24 reti siglate e 27 subite). 
Solo alla penultima di campionato si saprà invece l'eventuale vantaggio o svantaggio sul Pisa: i toscani sono a quota 30, il Picchio ha vinto 1-0 al Del Duca e sarà pertanto sufficiente strappare un pari all'Arena Garibaldi per rimanere davanti ai nerazzurri. Classifica permettendo, visto che a 90' dal termine della stagione la graduatoria potrebbe essere molto diversa rispetto a quella attuale. Il Picchio è invece in svantaggio con la Cremonese: 1-0 all'andata in Lombardia, servirà una vittoria con due reti di scarto al Del Duca per finire avanti ai grigiorossi. Guardando in alto invece, al primo avversario attualmente sopra ai bianconeri, ecco la Juve Stabia a quota 32: exploit per 1-5 all'andata e pareggio beffa per 2-2 al ritorno, in caso di arrivo a pari punti l'Ascoli chiuderebbe sopra alle Vespe. È forse ancora presto per fare certi ragionamenti: ma con il Picchio fermo per cause di forza maggiore e gli avversari che giocano e fanno punti, il popolo bianconero non può far altro che guardare l'evolversi della classifica.