Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Primo Piano
Difesa di ferro, conferma Scamacca. Ora il mercato e vincere in trasfertaTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 15 dicembre 2019, 09:30Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Difesa di ferro, conferma Scamacca. Ora il mercato e vincere in trasferta

Tre punti importantissimi per l'Ascoli nello scontro diretto contro il Cittadella. Quella di ieri era una partita di grande valore e da non fallire per la truppa di Zanetti che ha risposto presente. Non era facile contro una squadra affermata, ben organizzata come il Cittadella. Eppure l'Ascoli è riuscita a centrare l'obiettivo vincendo nella giornata più importante dell'anno, quella dedicata al ricordo di Costantino Rozzi. 

Dopo un primo tempo ostico, l'Ascoli è riuscito a tirare fuori gli attributi. Non c'è stata storia nella ripresa, con l'Ascoli che ha meritato di vincere. Una vittoria importantissima in chiave palyoff che proietta i bianconeri a due punti dalla promozione diretta.

Tante le note positive. La difesa è stato il reparto che ha più funzionato. Gravillon su tutti è stato insuperabile e l'Ascoli finalmente è riuscito a chiudere il match senza prendere gol. In mezzo tanto lavoro sporco di Troiano e Cavion, e, li davanti, Scamacca è stato ancora una volta decisivo. Per l'ariete bianconero sesto gol in campionato, il quattordicesimo stagionale. Scamacca è senza dubbio l'uomo in più per Zanetti che può contare su un giocatore che fa la differenza.

Radio mercato parla dell'interesse di tante squadre per l'attaccante bianconero ma, come ha ribadito spesso Pulcinelli, Scamacca non si muoverà da Ascoli nel mercato di gennaio. Scamacca resta per centrare l'obiettivo dei playoff. Affinchè questo avvenga, la società dovrà fare qualcosa per puntellare la squadra, in particolare in mezzo al campo. Poi, sarà la stessa squadra che dovrà migliorare in diversi aspetti. Sarà necessario iniziare fare punti in trasferta. Il Del Duca è un fortino, fuori casa l'Ascoli fa più fatica. Fare punti anche lontano dal Del Duca potrebbe fare la differenza per l'Ascoli ed il suo campionato, servirà per raggiungere l'obiettivo dei playoff, obiettivo alla portata dei bianconero.