Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Primo Piano
Ascoli-Salernitana, Vivarini: “Inguardabili, dobbiamo ritrovare umiltà”TuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 16 febbraio 2019, 23:00Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it
fonte ascolicalcio1898

Ascoli-Salernitana, Vivarini: “Inguardabili, dobbiamo ritrovare umiltà”

Mister Vivarini commenta così il ko subito contro la Salernitana:

"E' una brutta sconfitta, non ci sono spiegazioni, abbiamo sbagliato tutto, nel primo tempo siamo stati inguardabili, eravamo imbambolati, è chiaro che bisogna chiedere scusa e ripartire; ci tenevamo moltissimo a fare bene, ma il lungo stop ci ha fatto perdere il ritmo partita, ora bisogna lavorare in silenzio. Nel primo tempo eravamo larghi, non riuscivamo a mantenere la squadra corta e ad accorciare sulle seconde palle, i fischi sono giusti; nel secondo tempo c'è stata una reazione, siamo rientrati in partita, la squadra ha mostrato un altro spirito, siamo stati più bravi sui contrasti e sulle seconde palle. A mancare è stato il gioco di squadra,  quindi ora testa bassa e lavorare per ritrovare l'umiltà e lo spirito giusto. Probabilmente pensiamo di poter vincere le partite in modo facile. Avevamo preparato questa gara in modo importante ed è venuta fuori una partita in cui i giocatori avevano poca tranquillità mentale, da qui l'espulsione di Ganz.

La formazione iniziale? La formazione è figlia di quanto accade in settimana, Addae aveva avuto un problema alla caviglia e si era allenato poco, quindi ho preferito inserirlo a gara in corso. Uno come lui sarebbe servito moltissimo perché nel primo tempo siamo mancati di fisicità. La Salernitana? Ha segnato moltissimi gol su calci piazzati, oggi hanno realizzato gol sporchi come il primo gol in cui c'è un rimpallo su Calaiò; sono stati un pizzico fortunati ma merito loro e demeriti nostri".