Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Primo Piano
VENEZIA-ASCOLI 1-0: Citro condanna i bianconeri
sabato 8 dicembre 2018, 13:50Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

VENEZIA-ASCOLI 1-0: Citro condanna i bianconeri

FINE PARTITA

90' Sono 5' di recupero

88' Fuori Vrioni, al suo posto Zenga mette Segre.

85' Altro cambio per l'Ascoli di Vivarini, che ora mette una punta, Beretta, e toglie un centrocampista, Addae.

84' GOL VENEZIA. GOL DI CITRO! Di Mariano lavora palla sulla sinistra, serve Litteri che perde il tempo di calciare, va sul fondo e crossa basso al centro dell'area per l'accorrente Citro: tap-in vincente da pochi passi per l'ex Frosinone e 1-0.

81' Ardemagni è bravo a prendere posizione su Domizzi, costretto quindi al fallo: viene ammonito ed essendo diffidato salterà la prossima gara del Venezia.

80' Citro ancora pericoloso. Salta il primo uomo, entra in area, si sposta palla sul sinistro e calcia verso la porta: Lanni è ben posizionato e blocca la sfera.

79' Fallo tattico plateale di Addae, giallo giusto per il centrocampista dell'Ascoli.

77' VRIONI! Sinistro potentissimo dai 25 metri indirizzato sotto l'incrocio dei pali, Lanni si distende e devia in corner.

75' Venezia in avanti. Tiro di Di Mariano col destro dal limite dell'Area, Lanni blocca in presa bassa.

74' Secondo cambio per il Venezia: entra Litteri per Pinato.

74' Va sotto la doccia Rosseti: la sua partita dura poco più di 10 minuti.

73' Rosseti, già ammonito, ingenuamente calcia via la palla dopo un fischio dell'arbitro: secondo giallo.

72' Trattenuta prolungata di Bentivoglio su Frattesi: giallo. Il numero 7 era diffidato, salterà la prossima sfida a Crotone.

70' Colpo di testa di Ardemagni su cross di D'Elia dalla sinistra. La palla esce di poco sopra la traversa, con l'attaccante dell'Ascoli che si lamenta per una presunta trattenuta.

68' CITRO! Di punta da dentro l'area prova a sorprendere Lanni, che però blocca centralmente. Che giocata però di Vrioni a liberare il suo compagno in posizione pericolosa.

67' Conclusione di Schiavone col sinistro dal limite dell'area: tiro deviato in angolo. Sugli sviluppo non nasce alcun pericolo.

66' Fuori Marsura per Citro: questa la prima mossa del Venezia di Zenga.

66' Giallo per Rosseti, fallo tattico su Di Mariano.

64' Venezia pericoloso. Di Mariano sulla sinistra passa tra Kupisz e Addae, poi mette una palla geniale in diagonale verso il secondo palo, ma nessun suo compagno lo capisce e l'azione svanisce.

60' Giallo per Zampano per un fallo a centrocampo su Cavion.

59' Primo cambio del match, è dell'Ascoli: fuori Ngombo, dentro Rosseti. Tatticamente non cambia nulla.

56' Ngombo è il primo ammonito del match: entrata in ritardo su Schiavone.

Inizia il secondo tempo

FINE PRIMO TEMPO

45' Due minuti di recupero

34' Contatto Bentivoglio-Frattesi in area. Il giocatore del Venezia si lamenta platealmente con l'arbitro, che non valuta la trattenuta come fallo da calcio di rigore.

28' Occasione Ascoli. Ngombo viene lanciato in verticale, entra in area ma è bravo Andelkovic a chiudere tempestivamente in angolo.

11' VRIONI! Il Venezia fallisce ancora un'occasione a tu per tu con Lanni. Questa volta è Vrioni che parte sul filo del fuorigioco senza poi riuscire a superare l'estremo difensore dell'Ascoli in uscita. 

9' DI MARIANO! Seconda colossale occasione per il Venezia. Vrioni semina il panico sulla trequarti, poi imbuca per Di Mariano che da dentro l'area piccola calcia in diagonale dalla sinistra costringendo Lanni alla deviazione decisiva in corner. 

7' Venezia pericoloso. Domizzi, lancio di 50 metri per Di Mariano sulla sinistra che controlla molto bene e si presenta a tu per tu con Lanni, prima che il guardalinee alzi la bandierina per segnalare il fuorigioco.

4’ MARSURA! Venezia vicino al vantaggio. Inserimento di Bruscagin a sinistra, traversone morbido per Marsura che di testa gira la palla sul secondo palo: fuori di pochissimo, Lanni immobile.

Via alla partita 

Le formazioni ufficiali:

Venezia (4-3-3): Vicario; Zampano, Domizzi, Andelkovic, Bruscagin; Bentivoglio, Schiavone, Pinato; Marsura, Vrioni, Di Mariano. All. Zenga

Ascoli (4-3-1-2): Lanni; Kupisz, Brosco, Valentini, D’Elia; Addae, Troiano, Cavion; Frattesi; Ngombo, Ardemagni. All. Vivarini

Benvenuti alla diretta di Venezia-Ascoli!