Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / ascoli / Primo Piano
Mercato Ascoli e i rinforzi in attacco: tutti i nomi
giovedì 6 dicembre 2018, 21:00Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Mercato Ascoli e i rinforzi in attacco: tutti i nomi

Sta per iniziare il calciomercato ed iniziano a circolare i primi nomi intorno all'Ascoli. Uno dei reparti che avrà bisogno di nuovi innesti è sicuramente l'attacco. Sono sul piede di partenza Ganz e Rosseti con l'Ascoli che quindi dovrà per forza tornare sul mercato per rimpiazzarli. Nelle ultime ore si è parlato molto del possibile approdo di Gianluca Lapadula. L'ex attaccante del Pescara lascerà il Genoa a gennaio proprio per una squadra che possa consentirgli di giocare con maggiore continuità. L'Ascoli ha mostrato interesse ma l'affare è piuttosto complicato per via dell'ingaggio del giocatore. Solo con un passo indietro di Lapadula potranno esserci ulteriori sviluppi, ma al momento l'affare sembra essere complicato. Il giocatore inoltre piace molto al Pescara dove ha fatto vedere il suo meglio, oltre a diverse squadre di A e B. 

Un'altra pista che sta seguendo il direttore sportivo Tesoro è quella che porta a Felipe Avenatti. L'uruguaiano si è messo in mostra con la maglia della Ternana guadagnandosi la Serie A con il Bologna. Nel corso della scorsa estate, Avenatti è stato ceduto in prestito dai rossoblu al Kortrijk, squadra della massima serie belga e al momento il giocatore ha realizzato tre reti in dieci presenze. Già in passato c'erano stati dei contatti tra le parti e ora c'è stato un nuovo sondaggio per riportare il giocare in Italia già a gennaio e girarlo in B con l'Ascoli che non ha mai nascosto il suo interesse per lui.

Non solo, l'Ascoli guarda molto anche in Serie A dove ci sono diversi attaccanti che stanno giocando con poca continuità e che sposerebbero volentieri il progetto dei bianconeri. Tra questi c'è Fabio Ceravolo che sta trovando poco spazio con il Parma e che quindi potrebbe decidere di sposare la causa bianconera anche se in questo caso sempre l'ingaggio potrebbe frenare la trattativa.

Infine, l'ultimo nome accostato all'Ascoli è quello di Andrea Cocco. L'attaccante del Pescara, dopo un buon avvio di stagione, non riesce più a trovare spazio e non vorrebbe vivere ua nuova stagione più in panchina che in campo. L'Ascoli ci sta pensando, con Cocco che non avrebbe nessun problema a vestire la maglia bianconera e con l'ingaggio che non rappresenta un ostacolo per le casse del Picchio.