Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Alessandria, il ds Artico: "Sarà il mercato delle opportunità, non delle scelte"

Alessandria, il ds Artico: "Sarà il mercato delle opportunità, non delle scelte"
Artico
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
giovedì 30 dicembre 2021, 23:11Alessandria
di Marco Lombardi

Intervistato da Il Piccolo, Fabio Artico, ds dell'Alessandria, ha svelato le strategie dei piemontesi in vista della finestra di mercato di gennaio: "Stravolgere un gruppo che ha una identità ben delineata non ha senso. Si interviene per migliorare, non si cambia tanto per cambiare, con profili simili: è il pensiero del presidente, dell'allenatore e il mio".

"(...) da almeno tre settimane lavoriamo, io ascoltando tutti i nostri giocatori e sondando chi può interessare. Credo che sarà un mercato a basso ritmo, che lo slittamento delle due giornate non aiuta ad accelerare. Soprattutto, come sempre accade per la sessione invernale, sarà il mercato delle opportunità e non quello delle scelte. Si ragiona, anzitutto, per reparto, poi per ruolo, e, infine, per nome. Una premessa per la difesa: a metà mese avremo di nuovo in gruppo, a tempo pieno, Bellodi. Magari non sarà ancora utilizzabile a Vicenza, ma comunque è un rientro che ci può aiutare. Liotti al Cosenza? Mi risulta che non abbia ancora raggiunto accordi. E' in uscita dalla Reggina, ci eravamo già interessati in estate... Coccolo? E' un giocatore che conosciamo per averlo già valutato in estate".

Sugli obiettivi non centrati in estate per la scelta di alcuni elementi di restare nei rispettivi club di appartenenza: "Un atteggiamento anche in parte comprensibile in quel momento, perché eravamo l'ultima arrivata. Oggi l'Alessandria ha una credibilità diversa...".