HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » alessandria » Alessandria
Cerca
Sondaggio TMW
Serie B: giusto rinviare le ultime due gare?
  Si
  No

Alessandria, il ds Artico: "Sarà il mercato delle opportunità, non delle scelte"

30.12.2021 23:11 di Marco Lombardi   
Artico
Artico
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Intervistato da Il Piccolo, Fabio Artico, ds dell'Alessandria, ha svelato le strategie dei piemontesi in vista della finestra di mercato di gennaio: "Stravolgere un gruppo che ha una identità ben delineata non ha senso. Si interviene per migliorare, non si cambia tanto per cambiare, con profili simili: è il pensiero del presidente, dell'allenatore e il mio".

"(...) da almeno tre settimane lavoriamo, io ascoltando tutti i nostri giocatori e sondando chi può interessare. Credo che sarà un mercato a basso ritmo, che lo slittamento delle due giornate non aiuta ad accelerare. Soprattutto, come sempre accade per la sessione invernale, sarà il mercato delle opportunità e non quello delle scelte. Si ragiona, anzitutto, per reparto, poi per ruolo, e, infine, per nome. Una premessa per la difesa: a metà mese avremo di nuovo in gruppo, a tempo pieno, Bellodi. Magari non sarà ancora utilizzabile a Vicenza, ma comunque è un rientro che ci può aiutare. Liotti al Cosenza? Mi risulta che non abbia ancora raggiunto accordi. E' in uscita dalla Reggina, ci eravamo già interessati in estate... Coccolo? E' un giocatore che conosciamo per averlo già valutato in estate".

Sugli obiettivi non centrati in estate per la scelta di alcuni elementi di restare nei rispettivi club di appartenenza: "Un atteggiamento anche in parte comprensibile in quel momento, perché eravamo l'ultima arrivata. Oggi l'Alessandria ha una credibilità diversa...".


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Alessandria

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy