HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » alessandria » Prima Pagina
Cerca
Sondaggio TMW
CHI VINCE I PLAYOFF?
  PISA
  MONZA
  BRESCIA
  BENEVENTO

Alessandria-Benevento 2-0, il 2022 dei grigi comincia al meglio

22.01.2022 16:25 di Redazione GrigiOnLine    per grigionline.com  
Alessandria-Benevento 2-0, il 2022 dei grigi comincia al meglio
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

L’Alessandria comincia come meglio non poteva il suo 2022 battendo per 2-0 il Benevento. Mister Longo sceglie una formazione iniziale piuttosto attendista, con Corazza unica punta, mentre gli ospiti si presentano nello schieramento previsto. I grigi comunque partono forte e si procurano immediatamente un’occasione, sugli sviluppi di un corner, con un tiro di Ba respinto dalla difesa. Poco dopo Pierozzi colpisce di testa da buona posizione ma non inquadra la porta. Prima del quarto d’ora è nuovamente Ba a tentare la via della rete, questa volta in acrobazia, ma senza esito. La contesa resta interessante, con l’Alessandria che cerca rapide ripartenze che impensieriscono gli ospiti. Su una di queste, condotta da Milanese a sinistra, Pierozzi cerca la deviazione vincente ma la difesa sannita si salva in angolo. Al 38’ arriva il meritato vantaggio per l’Alessandria. Mantovani centra dalla trequarti di destra, la difesa allontana sui piedi di Lunetta il quale controlla e incrocia di destro senza lasciare scampo a Paleari. La reazione ospite arriva già nel recupero della prima frazione, quando Letizia si incunea nell’area grigia e serve Moncini che in scivolata gira a rete, ma Pisseri è attento.

La ripresa comincia con Forte al posto di Moncini nel Benevento. Gli ospiti tentano di stringere i tempi e Pisseri è chiamato ad anticipare lo stesso Forte su suggerimento di Insigne. Al 54’, però, l’Alessandria raddoppia con un bel sinistro al volo di Chiarello che trafigge Paleari. Il Benevento tenta di rialzarsi ma Pisseri è strepitoso a respingere su Tello e poi Parodi completa il salvataggio. Al 72’ il Benevento coglie un palo con rasoterra di Forte a Pisseri battuto. Poco dopo Marconi, subentrato a Milanese, prova a piazzare un desto a giro con la sfera che non finisce lontano dai pali. I grigi strappano applausi ai propri tifosi e quando possono ripartono in velocità, come prova a fare Mustacchio nel finale. Il direttore di gara decide per un maxi-recupero di 7’, ma anche nelle ultime fasi del match sono i grigi a rendersi pericolosi e chiudere la gara in attacco.

Prestazione notevole sotto tutti i punti di vista dell’Alessandria, perfettamente disegnata dal suo condottiero mister Longo, che ottiene un risultato molto importante per la sua classifica.

> Rivivi il LIVE-MATCH (leggi Alessandria-Benevento 2-0, che grigi!!!), con il tabellino e le azioni salienti della gara.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Alessandria

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy