HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » alessandria » Editoriale
Cerca
Sondaggio TMW
CHI VINCE I PLAYOFF?
  PISA
  MONZA
  BRESCIA
  BENEVENTO

Mercato, siamo certi che l’Alessandria debba cambiare volto?

16.01.2022 16:30 di Fabrizio Pozzi    per grigionline.com  
Mercato, siamo certi che l’Alessandria debba cambiare volto?
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo il rinvio di L.R.Vicenza-Alessandria, inizialmente in programma domani ma rinviata a destinarsi, l’argomento più attuale in casa grigia resta il mercato invernale. Mister Longo, nell’ultima conferenza stampa, ha giustamente affermato di non voler più affrontare questo tema preferendo, piuttosto, dedicarsi a preparare al meglio i giocatori a sua disposizione.

Per il momento l’unica operazione in entrata è quella che riguarda il difensore centrale mancino Coccolo (comunque una figura che mancava…), arrivato in prestito dalla Juventus dopo aver trascorso l’ultima metà di stagione nelle fila della SPAL. Non dimentichiamo che lo status di ‘under’ lo rende immediatamente disponibile, ovviamente al netto della condizione fisica e dei tempi di inserimento in un meccanismo di gioco che è finora sembrato adeguatamente oliato.

Siamo tutti d’accordo sul fatto che non possa trattarsi di un ingresso particolarmente significativo, dal momento che parliamo di un giocatore che nelle ultime due stagioni ha accumulato appena un pugno di presenze tra i cadetti. Al di là delle inutili, e per questo evitabili, ironie sappiamo bene che non potrà essere questo l’innesto che cambierà il volto dell’Alessandria.

Ma siamo certi che l’Alessandria debba cambiare volto? Per cambiare davvero bisognerebbe prima certificare numerose uscite tra gli ‘over’ e, oggettivamente, non sono molti gli elementi attualmente nella rosa dei grigi che possono avere reali richieste. In cima a questa ipotetica lista c’è innanzitutto l’attaccante Arrighini, tra l’altro in scadenza di contratto, forse l’unico che potrebbe davvero avere mercato tra le squadre di serie C che ambiscono alla serie cadetta.

Perdere un giocatore del genere sarebbe un sacrificio ma questa situazione aprirebbe spazio ad un innesto importante a centrocampo, un reparto che ha bisogno di nuova linfa.

La testa dei grigi, con mister Longo in cabina di comando, è già rivolta alla gara con il Benevento in programma sabato prossimo. Da lì ripartirà il cammino dei grigi che hanno un solo obiettivo, quello di mantenere la categoria.

A prescindere dal mercato...


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Alessandria

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy