Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Varese, Sottili: "A Crotone daremo battaglia, potrei cambiare modulo causa infortunati"

Varese, Sottili: "A Crotone daremo battaglia, potrei cambiare modulo causa infortunati"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 15 aprile 2014, 21:20VIDEO
di Christian Pravatà

Al termine dell'allenamento pomeridiano, il tecnico Stefano Sottili ha tenuto la conferenza prepartita nella sala stampa dello stadio "Franco Ossola", in vista del match in programma giovedì 17 aprile alle ore 18:00 fra Crotone e Varese. I biancorossi partiranno domani mattina per la Calabria, dove svolgeranno nel pomeriggio l'allenamento di rifinitura. 

Queste le dichiarazioni riportate sul sito ufficiale del Varese:

"La gara contro il Bari ha lasciato diversi strascichi, a causa degli acciacchi e degli infortuni che hanno colpito ben 5 dei nostri giocatori; ciò ci costringe ad andare a Crotone con 20 elementi, di cui 3 portieri" esordisce Sottili. "Aldilà del risultato negativo e del passo indietro a livello di gioco e manovra, dobbiamo fare i conti con un vero e proprio bollettino di guerra".

"Non dimentichiamo che , contro il Bari, abbiamo giocato gran parte della ripresa in 9 contro 11: non abbiamo preso un'imbarcata perchè i ragazzi ci hanno messo il cuore e la voglia di lottare fino alla fine, creando anche due concrete palle gol negli ultimi minuti".

Situazione infortunati? "Recuperiamo solo Di Roberto; Zecchin, Calil, Neto, Oduamadi, Cristiano e Grillo sono infortunati".

Hai comunque fiducia per la trasferta di Crotone? "Se un allenatore non avesse fiducia prima di una gara, si partirebbe già con il piede sbagliato. In questi momenti di emergenza, ci si compatta ancor di più. Giovedì troveranno spazio ragazzi che hanno giocato meno in questa stagione: per loro è una grande opportunità di mettersi in mostra. Andiamo a Crotone per dare battaglia; chiunque giocherà, avrà questo atteggiamento".

Il punto sull'avversario. "E' diversi anni che fanno bene. Il merito va in particolare alla società e all'allenatore: cambiano gli interpreti ma la squadra gioca sempre un calcio propositivo.  Dopodomani troveremo tanto pubblico e una squadra che vorrà vincere, ma noi vogliamo conquistare i tre punti attraverso una prestazione gagliarda. Come rosa attuale, il Crotone ha tanta qualità, non solo nel reparto offensivo; provano infatti a giocare anche da dietro. Il Crotone, come l'Empoli, è una fra le squadre più "spagnole" della cadetteria, che ama fraseggiare e giocare palla a terra".

Viste le numerose defezioni, cambierai modulo. "E' una possibilità. Oggi abbiamo provato due situazioni tattiche diverse. Domani, dopo aver fatto il punto con lo staff medico e al termine della rifinitura, avrò più certezze".

"La priorità è capire chi sta bene; in secondo luogo cercherò di spostare fuori ruolo meno giocatori possibile, pur consapevole che dovrò adattare qualcuno" conclude il tecnico biancorosso.

 

GUARDA IL VIDEO DELLA CONFEREZA STAMPA DI SOTTILI!