Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Varese, Neto: "La penalizzazione deve essere uno stimolo per fare meglio"

Varese, Neto: "La penalizzazione deve essere uno stimolo per fare meglio"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 23 febbraio 2015, 12:20Varese
di Christian Pravatà
fonte Tuttomercatoweb.com

"Senza la penalizzazione avremmo avuto un'altra classifica, ma lo sapevamo già. Quindi dobbiamo fare si che la penalizzazione sia uno stimolo per fare meglio". Così a TuttoMercatoWeb.com l'attaccante e capitano del Varese, Neto Pereira.

Il mercato di gennaio ha consegnato al Varese giocatori di qualità: da capitano, come lo giudica?

"Rossi e Osuji sono giocatori che già conoscono la categoria, ci danno esperienza. Poi sono arrivati Capello e Lores Varela, due ragazzi di qualità. Per le doti tecniche mi ha sorpreso Lores, è un giocatore di grandi qualità: ci darà una grossa mano, è molto disponibile e ha voglia di crescere. Mentre Osuji l'ho ritrovato con la stessa cattiveria di prima. È tornato quello di prima".

Lei però a volte fatica a trovare l'intesa con i compagni di reparto. Un po' troppo egoista o è solo questione di tempo?

"Quando ci sono dei cambiamenti ci vuole un po' di tempo per trovare la giusta intesa. Ma la troveremo. Ora torniamo a vincere in casa, è la cosa più importante".

Che Trapani ha visto sabato?

"Il Trapani è in un momento positivo, come nelle ultime prestazioni aveva voglia di vincere. Sabato ci tenevano a fare bene".

Le sue condizioni fisiche non sono delle migliori...

"La frattura c'è, ma bisogna stringere i denti e soffrire. Sono a disposizione dell'allenatore".

Sabato contro il Brescia una partita importante, un crocevia della stagione...

"I tifosi lo sanno, per noi sono importanti. Li invito a venire allo stadio, tutti insieme possiamo raggiungere l'obiettivo salvezza. Che era difficile lo sapevamo, ma sabato proviamo a vincere: è uno scontro diretto, vale più delle altre partite. Diamo tutti il massimo, così possiamo raggiungere la salvezza: proviamoci. Tutti insieme".