Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Varese, Dionigi: "C'è entusiasmo, sono convinto che faremo molto bene"

Varese, Dionigi: "C'è entusiasmo, sono convinto che faremo molto bene"TuttoB.com
© foto di Ninni Cannella/TuttoLegaPro.com
giovedì 5 marzo 2015, 14:20Varese
di Christian Pravatà
fonte Tuttomercatoweb.com

Il Varese ha cambiato allenatore ma dopo una sola seduta di allenamento Davide Dionigi non è riuscito a cambiare l'inerzia di una stagione difficile. Per parlare di questo cambio, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva il nuovo allenatore del club lombardo: "Era impossibile in una seduta di quaranta minuti trasmettere la mia idea di calcio - esordisce Dionigi - Ho voluto portarmi avanti con il lavoro per far conoscere il percorso che vorrei fare alla squadra".

La squadra però ha risposto bene nonostante il risultato.

"Dopo questi pochi allenamenti sono felice perché i ragazzi hanno dato subito il massimo e non era facile dopo un cambio in corsa. Hanno dimostrato tutti grande responsabilità, affrontando al meglio la decisione della società. Il tempo stringe e ci vuole un minimo di tempo per cambiare la situazione, intanto però sono contento dell'entusiasmo e dell'impegno dello spogliatoio".

Quando sei arrivato ti aspettavi una situazione così critica per giocatori e infortuni?

"Abbiamo una varietà enorme di infortuni sia muscolari che traumatici. Siamo decimati ma confido nella disponibilità dei ragazzi, sono convinto che alla lunga riusciremo a fare molto bene".

Adesso vi aspettano due partite difficili.

"In B sono tutte difficili. Le affronteremo con molta serenità e tranquillità, cercando di cambiare finalmente l'andamento di questa stagione difficile".